Meteo: in Maremma è ancora codice giallo | MaremmaOggi Skip to content

Meteo: in Maremma è ancora codice giallo

Si prolunga il codice giallo, sulla zona sud è in vigore fino a sabato mattina, ma dal pomeriggio le previsioni del consorzio Lamma annunciano il ritorno del sole
Il sole fa capolino dietro le nuvole

GROSSETO. La pioggia delle ultime ore lascerà spazio al ritorno del sole nei prossimi giorni. La sala operativa della protezione civile regionale però ha confermato, almeno fino alla mezzanotte di oggi (venerdì 30 ottobre), il codice giallo. Per temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico

Lo ha esteso fino alle prime ore di sabato 1 ottobre limitatamente alle zone della Valdichiana, Valtiberina, bacino del Fiora e dell’Albegna fino alla foce.

Le previsioni per oggi parlano di precipitazioni sparse diffuse. Con possibili isolati forti temporali, colpi di vento e grandinate.

Domani, sabato 1° ottobre, sono previsti temporali residui nelle primissime ore sulle zone più a est, con rinforzo dei venti di ponente nel corso del pomeriggio sull’Arcipelago settentrionale. Raffiche fino a 60-80 km/h e mari molto mossi a nord di Piombino.

Il sole tornerà da sabato pomeriggio

Le previsioni del consorzio Lamma annunciano che già da sabato 1° ottobre  la situazione migliorerà e con schiarite sempre più ampie. Per domenica 2, specialmente sulla costa, è previsto tempo stabile e soleggiato, anche se il mare rimarrà molto mosso. Stesse condizioni sono previste anche per l’inizio della prossima settimana.

Le previsioni di venerdì 30 settembre (fonte: Consorzio Lamma)

Le previsioni per sabato 1 ottobre

Le previsioni di sabato 1 ottobre (fonte: Consorzio Lamma)

Le previsioni per domenica 2 ottobre e il primo giorno della settimana

Le previsioni di domenica 2 ottobre (fonte: Consorzio Lamma)
Le previsioni di lunedì 3 e martedì 4 ottobre (fonte: Consorzio Lamma)

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected