Meteo, allerta gialla per martedì | MaremmaOggi Skip to content

Meteo, allerta gialla per martedì

Rischio temporali su tutta la Toscana, ma la costa maremmana sarebbe al riparo: l’afa dovrebbe lasciare spazio a temperature più sostenibili. Le previsioni del Lamma
Meteo in maremma pioggia

GROSSETO. La Regione ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio temporali su tutta la Toscana per la giornata di martedì 25 luglio: ma secondo le previsioni del Consorzio Lamma, la Maremma almeno sulla costa, potrebbe essere risparmiata dalla pioggia.

Di sicuro Caronte sta continuando il suo percorso, con l’afa e l’umidità che stanno rendendo difficile gli ultimi giorni. Da più parti però ci sono condizioni che potrebbero portare un minimo di respiro: al nord le piogge stanno arrivando e di conseguenza è facile prevedere che tra qualche giorno ci potrebbero essere delle diminuzioni significative delle temperature, oggi ancora abbondantemente sopra i 30 gradi. 

Le previsioni per martedì 25

Nuvoloso in mattinata con possibilità di locali rovesci, schiarite dal pomeriggio. Venti moderati in prevalenza dai quadranti meridionali. Dalla sera forti di Libeccio sul litorale a nord di Piombino. Mari tra poco mossi e mossi con moto ondoso in aumento in serata a nord dell’Elba.

Temperature in ulteriore aumento le minime con sensazione di afa anche nottetempo e al primo mattino. Massime in calo con punte fino a 32-35 gradi ma con tassi di umidità alti e disagio per l’afa.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati