GROSSETO. L’intervento è stato fatto a Siena, al policlinico Le Scotte. Ma il medico che, con la sua equipe, ha salvato una bambina di appena tre giorni di vita, che aveva grossi problemi respiratori per una malformazione, è grossetano.
Si tratta di Francesco Molinaro, 46 anni, nato a Caserta ma cresciuto a Grosseto, dove ha frequentato il liceo Marconi. Prima di lavorare (e vivere) a Siena, ha lavorato anche in Francia, a Strasburgo e Mulhouse e poi per due anni al Sant’Orsola di Bologna. Dal 2012 è medico nella chirurgia pediatrica di Siena, diretta dal professor Mario Messina.
A celebrare l’intervento eccezionale è stato il presidente della Regione, Eugenio Giani, con un post su Facebook.
Intervento innovativo salva un piccola a Siena! ❤
A soli tre giorni di vita è stata sottoposta a un delicato intervento di ricostruzione dell’esofago e della trachea al policlinico delle Scotte grazie ad un grande lavoro di squadra, ai professori Francesco Molinaro, Mario Messina, alla dottoressa Marina Sica e a tutto il personale sanitario impegnato con grande dedizione!
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli