FOLLONICA. La Guardia di finanza di Follonica ha sequestrato oltre 10.000 prodotti, di cui circa 3.500 giocattoli potenzialmente pericolosi per i bambini. Come è emerso dagli accertamenti, infatti, non avevano i requisiti minimi di sicurezza richiesti, come anche gli accessori telefonici esposti sulla bancarella di due ambulanti, al mercato settimanale della città.
I due ambulanti sono stati segnalati alla camera di commercio per eventuali sanzioni, mentre la merce fuori norma è stata messa sotto sequestro.
L’operazione rientra nel più ampio programma messo in campo dalla Guardia di Finanza per la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini, ma anche per fornire una concreta risposta di legalità agli imprenditori onesti.
Contrastare la diffusione di prodotti non conformi, rispetto agli standard di sicurezza nazionali ed europei, significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo, nel quale gli operatori economici che rispettano la legge possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli