CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. L’avventura di Lucio Corsi all’Eurovision è iniziata e sabato 17 maggio ci sarà l’intero paese a sostenerlo. Piazza Orto del Lilli si accende per la finale dell’Eurovision Song Contest 2025 in Svizzera, e tutti si ritroveranno davanti al maxischermo per sognare ancora una volta con Lucio Corsi che quasi un anno fa, in questa stessa piazza, aveva emozionato con il suo concerto nella prima edizione di PopCast.
«Abbiamo voluto che Lucio sentisse il sostegno del proprio paese – dice la sindaca Elena Nappi – Sabato un’intera comunità tiferà per il proprio paladino che è orgoglio di tutta la Maremma e dell’Italia in un appuntamento internazionale dell’eccellenza musicale al quale non potevamo mancare. Dopo il grande successo di Sanremo ed il tutto esaurito dei tour, la partecipazione all’Eurovision è sicuramente il consacramento di un cantautore che parla al cuore ed alla mente della gente e che per questo è molto apprezzato. Quindi, tutti in piazza e forza Lucio!».
Una giornata di divertimento
Nell’attesa di vedere Lucio Corsi sul palco, in paese sarà un sabato speciale con una serie di spettacoli imperdibili pensati dal Centro Commerciale Naturale di Castiglione della Pescaia in collaborazione con il Comune. Dalle 17 gli Sbandieratori di Massa Marittima coloreranno le vie del centro e lo show itinerante di Bricco-Giocoleria Comica regalerà un pomeriggio di festa e divertimento per grandi e piccini.
Alle 21 appuntamento in Piazza Orto del Lilli per tifare Lucio Corsi.
L’Italia trascina la finale
La 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest, di base quest’anno a Basilea, ha preso il via con la prima tranche di semifinali. 10 i Paesi che si sono guadagnati a suon di televoti la finale di sabato: Norvegia, Albania, Svezia, Islanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Estonia, Portogallo e Ucraina.
Il risultato ci dice che la finale sarà a fortissima trazione italiana, oltre a Lucio Corsi, che si è esibito fuori gara, sabato sul palco ci saranno anche Gabry Ponte (San Marino) e l’”adottato” Tommy Cash con il suo tormentone Espresso macchiato.
A condurre la serata l’attrice e presentatrice svizzero-statunitense Hazel Brugger e la cantante svizzera Sandra Studer; poi, a conferma della sostanziosa presenza dell’Italia in questa edizione, tra concorrenti e citazioni, si unirà a loro la “nostra” Michelle Hunziker. A commentare la serata per la diretta italiana su RaiDue (ci si sposterà sul primo canale sabato), il veterano Gabriele Corsi e BigMama, al suo esordio.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli