Maxibolletta da 6mila euro, grossetano vince il ricorso | MaremmaOggi Skip to content

Maxibolletta da 6mila euro, grossetano vince il ricorso

Con l’assistenza di Confconsumatori il cittadino si è rivolto all’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, che ha effettuato il ricalcolo dei consumi
Una foto durante il conteggio delle bollette

GROSSETO. Prima il gestore di energia elettrica aveva “bersagliato” l’utente con una richiesta di conguaglio di 6mila euro per nove mesi. Poi, dopo la verifica del contatore, erano scesi a 1.050 euro, ai quali erano però stati aggiunti altri mille euro.

Decisamente troppi per l’utente, un grossetano, che (tramite Confconsumatori) ha deciso così di rivolgersi ad Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, che ha effettuato il ricalcolo dei consumi.

Il ricalcolo dei consumi e la chiusura della controversia

«A Grosseto – dice Confconsumatori – abbiamo appena risolto una controversia dinanzi al servizio di Conciliazione di Arera. L’utente era stato dapprima bersagliato con una richiesta di pagamento pari a 6mila euro relativa a 9 mesi di consumi di energia elettrica non fatturati in precedenza. Eseguita la verifica del contatore, dopo il reclamo da parte di Confconsumatori, il gestore aveva chiesto in una prima battuta “soli” 1.050 euro, ma successivamente aveva aggiunto altri 1.000 euro, reclamando dunque in totale 2.050 euro».

«Davanti ad Arera l’azienda venditrice di corrente elettrica – dice Confconsumatori – ha ricalcolato nuovamente i consumi e ha chiuso la controversia limitandosi a richiedere il pagamento di 850 euro, riconoscendo così in detrazione anche 200 euro di ristoro per l’utente costretto ad avviare la procedura di conciliazione».

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik