Maxi furto: via con 200.000 euro | MaremmaOggi Skip to content

Maxi furto: via con 200.000 euro

Svaligiata una villetta: i ladri hanno aperto due casseforti utilizzando un frullino. In corso le indagini dei carabinieri
Una veduta di Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA.  Clamoroso furto nel fine settimana in una villetta sulla collina alle porte di Castiglione della Pescaia: nel tardo pomeriggio alcuni malviventi hanno aperto due casseforti, portando via tra contanti e monili, gioielli e preziosi, circa 200 mila euro. Un maxi colpo, che probabilmente era stato ben studiato da chi lo ha messo a segno. 

Il colpo nel pomeriggio

Ad accorgersi dei rumori strani nella casa sono stati i vicini: vista l’ora, il pomeriggio di domenica 30 ottobre e soprattutto la “stranezza” visto che i proprietari erano usciti, hanno chiamato i carabinieri. Purtroppo però all’arrivo dei militari la casa era ormai stata svaligiata.

I ladri sarebbero arrivati alla villetta dove abita la famiglia e, utilizzando un frullino, sono riusciti ad aprire le due casseforti dove dentro c’erano quasi 150.000 euro in contanti, oltre ad orologi di marca e gioielli. È stato il rumore dell’attrezzo utilizzato per aprire la cassaforte ad attirare l’attenzione dei vicini di casa che hanno dato l’allarme. Ma i ladri avevano già finito il loro lavoro e, quando sono arrivati i carabinieri, erano già in fuga. 

Sul posto, insieme ai militari della stazione di Castiglione della Pescaia  anche una squadra della scientifica di Grosseto che ha effettuato i rilievi. Sul maxi colpo stanno indagando ora i carabinieri. 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik