Maxi bolletta per la perdita d'acqua | MaremmaOggi Skip to content

Maxi bolletta per la perdita d’acqua

Esplode la rabbia di quattro famiglie: il guasto è lì da tre mesi ma nessuno, tranne Enel, ha risposto alle loro richieste

di Steven Santamaria

GROSSETO. Dopo tre mesi di lamentele, è arrivata anche la doccia fredda: una maxi bolletta da 2.500 euro

Siamo a Grosseto, in via dei 4 poderi, non troppo lontano alla zona industriale. Quattro famiglie si trovano alle prese con una perdita, che negli ultimi tre mesi, ha portato un dispendio di acqua di circa 1100 metri cubi d’acqua dai loro contatori.

Decine di telefonate senza risposta

L’Odissea di queste famiglie è cominciata tre mesi fa, quando si sono accorti della perdita di acqua dai contatori. Da allora hanno contattato tutte le società che avrebbero potuto risolvere il problema. «Abbiamo chiamato l’Acquedotto del Fiora, l’Enel e la Tim – racconta uno dei residenti – Perché per risolvere questo problema serve l’intervento di tutti. Per sistemare la perdita d’acqua dobbiamo infatti sapere come intervenire, altrimenti rischiamo di provocare un’interruzione della rete elettrica e telefonica». 

Informazioni queste, che servono proprio per far iniziare i lavori nel miglior modo possibile. La ditta di riparazione infatti, sta aspettando queste indicazioni per poter agire sul guasto.

Il crescente malcontento delle famiglie è alimentato dalla poca considerazione nei loro confronti per la risoluzione del problema; ad oggi, solo Enel distribuzione si è mossa per sbrogliare la matassa e venire incontro alle esigenze delle famiglie, che non vorrebbero perdere più tutta quest’acqua né pagare maxi bollette come quella appena arrivata. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati