Matilda a 18 anni è la regina del "dog handler" | MaremmaOggi Skip to content

Matilda a 18 anni è la regina del “dog handler”

Da Roselle alla conquista dei palcoscenici internazionali: a luglio sarà in Croazia, a dicembre a San Paolo, in Brasile
Matilda Pascucci durante un'esibizione
Matilda Pascucci durante un’esibizione

GROSSETO. C’è una ragazza, a Roselle, che trionfa nei concorsi di “dog handler“.

Matilda Pascucci, 18 anni, sarà anche chiamata a rappresentare l’Italia in prestigiosi concorsi internazionali.

Ma cosa fa un dog handler?

Il dog handler è un addestratore di cani, il suo compito è quello di allenare i cani a dare il meglio di sé durante gli show e le competizioni di bellezza canine. Gli insegna a tenere il passo e tanti altri piccoli esercizi. Ma si prende anche cura del cane, che sia di proprietà o di altri.

Matilde, una serie di successi

A gennaio scorso, in occasione di Romagna Winner Dog Show a Cesena, si è svolta la finale di Junior Handler 2021 con la partecipazione di 12 ragazzi/e selezionati in tutta Italia.

Fra questi Matilda Pascucci che, tra tutti i partecipanti, si è aggiudicata l’ambito premio.

Matilda ha dimostrato padronanza e sicurezza nel condurre “Puppy” uno splendido e super titolato soggetto di pastore australiano di proprietà di Martina Mazzoni.

Una prestazione eccezionale che non ha lasciato dubbi all’esperto giudice Javier Gonzalez Mendikote che senza alcun indugio ha decretato la meritata vittoria di Matilda.

Questo premio ha dato alla giovane grossetana l’oneroso compito di rappresentare l’Italia a Birmingham a marzo nel Crufts Show 2022 e ad aprile, a Parigi, nell’European Dog Show, competizione nella quale si è classificata fra i primi dieci.

Un'altra immagine di Matilda
Un’altra immagine di Matilda

La dimensione internazionale di Matilda, però, ha nuove tappe da percorrere. Dal 28 al 31 luglio, infatti, la giovanissima di Roselle sarà ospite in Croazia, al Supreme Junior Handler, in programma a Split. E a dicembre, dall’8 all’11, parteciperà al World Dog Show, a San Paolo, in Brasile.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati