La piccola Iside e il cane, campioni internazionali | MaremmaOggi Skip to content

La piccola Iside e il cane, campioni internazionali

A Cesena il concorso internazionale Junior Handling dedicato ai ragazzi da 10 a 18 anni che vogliono avvicinarsi al mondo dei cinofili. Vince anche Matilda
La premiazione

GROSSETO. Lo scorso 30 gennaio si è svolto a Cesena il concorso internazionale Junior Handling dedicato ai ragazzi che si avvicinano al mondo dei cinofili e riservato ai ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni.

La gara consiste nel presentare al giudice l’abilità che il giovane ha di portare il cane: avvicinarsi a questa disciplina sportiva sicuramente offre ai giovani un nuovo approccio di serenità anche per il momento difficile della pandemia.

Grosseto si è aggiudicata il primo posto con Matilda Pascucci di 18 anni, ma ha sorpreso tutti la vittoria di Iside Nelli di Paganico, la più giovane dei partecipanti di soli 10 anni che è salita sul podio al terzo posto con il cane Astro, un segugio maremmano di proprietà di Francesco Palmieri di Salerno.

Partecipano al concorso ragazzi e ragazze da tutta Italia.

Iside porta il cane Astro

La mattina c’era stata la semifinale in cui sono stati scelti 6 ragazzi su 9 partecipanti che poi hanno partecipato alla finale del pomeriggio insieme ad altri 6 finalisti che erano entrati di diritto avendo ottenuto un punteggio alto durante le gare di tutto l’anno.

Nel video si vede la finale dove Iside porta il cane e alla fine la premiazione:

 

 

Classifica finale:

  • Matilda Pascucci di anni 18 di Grosseto
  • Giorgia Giuliano
  • Iside Nelli di anni 10 di Paganico
  • Alice Fiammengo
  • Sara Pascarelli
  • Lorenzo Moretti

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati