Massaggi e olii essenziali: alla ricerca del benessere totale | MaremmaOggi Skip to content

Massaggi e olii essenziali: alla ricerca del benessere totale

A due passi dalla spiaggia di Marina di Grosseto l’acqua rigenerante delle terme è parte di un percorso di benessere che arriva fino all’innovativo utilizzo di oli essenziali per trattamenti ristoratori
La piscina interna dell’Hotel terme marine Leopoldo II

LO SPECIALE HOTEL TERME MARINE LEOPOLDO II.

GROSSETO. Una sorgente di acqua calda, che sgorga, a due passi dal mare, tra pini secolari.

Accanto alla sorgente dell’acqua (che possiede qualità terapeutiche certificate) nasce il centro delle Terme marine Leopoldo II.

La struttura dell’Hotel vista dalla pineta che lo circonda

 

Un hotel con ristorante sempre aperto che, di fronte alla spiaggia, poggia le proprie colonne su una Spa con un centro termale e un centro benessere rappresentanti un’unicità per tutto il territorio.

L’acqua termale denominata “Etruria” ha proprietà benefiche per il trattamento delle malattie dermatologiche e vascolopatie e si rivela utile anche per le artoreumopatie.

Spa, centro benessere e massaggi

La piccola oasi rappresentata dalla Spa con piscina termale è l’ideale per distendersi e rilassarsi, in ogni periodo dell’anno.

Due ospiti nell’area termale

Il centro benessere si raggiunge solo cambiando corridoio ed è l’area dove il relax viene accompagnato da tutte le cure che il personale specializzato ha in serbo per gli ospiti. Dai massaggi rilassanti e drenanti, fino alla sauna finlandese e alle docce emozionali. Il trattamento al sapone nero del Marocco su lettino di Hammam e l’area dove poter fare anche trattamenti in coppia, rappresentano davvero l’apice della comunione tra benessere e ristoro.

Ospiti nell’area termale dotata di ampia piscina interna

Ogni massaggio può essere accompagnato dagli odori e dalle essenze che ognuno desidera, e qui, entra in campo quello che fa di Terme Marine un posto davvero speciale dove prendersi cura di se stessi.

Gli oli essenziali

Pensiamo alla macchia mediterranea e a quanto le erbe italiane selvatiche siano dense di profumi ma anche di proprietà benefiche. Proprio dalle specie vegetali più ricche di queste due caratteristiche, nascono oli essenziali che sono alla base dello sviluppo di cosmetici destinati ai più svariati utilizzi.

Una foto di uno dei percorsi benessere che prevede l’utilizzo delle pietre

Alle Terme Marine sono arrivati i nuovi prodotti ricavati dall’estrazione di questi olii: unici, basati sulla forza vitale della vegetazione selvatica raccolta a mano.
Il sistema di estrazione degli oli avviene a freddo e non è presente alcol: questo consente di ottenere una essenza anallergica, adatta perfino per l’uso alimentare.

Due ospiti in uno dei corridoi dell’area dedicata a trattamenti e massaggi

Questi oli essenziali fanno parte dei nuovi prodotti disponibili all’hotel Terme marine, e vanno a comporre linee cosmetiche, tisane, profumazioni per ambiente, oli essenziali per i trattamenti e spray solari.

È possibile provare i nuovi oli essenziali in tre trattamenti corpo, due trattamenti viso e tre diverse tipologie di massaggi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati