Martina e Candida: due nuove dottoresse a Castiglione | MaremmaOggi Skip to content

Martina e Candida: due nuove dottoresse a Castiglione

Martina Mallarini e Candida Bertaccini sono le due nuove dottoresse di famiglia a Castiglione delle Pescaia, lo studio è in Via della Torre 10
Candida Bertaccini e Martina Mallarini

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Da qualche settimana Castiglione della Pescaia ha due nuovi medici di famiglia: le dottoresse di Medicina Generale Martina Mallarini e Candida Bertaccini, che hanno aperto il loro studio in via della Torre 10, a due passi da piazza Orto del Lilli.

Due nuove presenze che vengono incontro alla forte necessità del comune castiglionese, bisognoso di rinforzi, con l’organico in perenne sotto numero. Mallarini e Bertaccini si sono laureate all’Università di Medicina a Siena, e hanno avuto un percorso praticamente simile, oltre ad essere buone amiche nella vita di tutti i giorni.

Dopo la specializzazione di Medicina Generale sempre a Siena di 3 anni, sono entrate nella graduatoria della Regione Toscana, e hanno firmato per prestare assistenza primaria ai cittadini, mettendosi di fatto a disposizione come medici di famiglia.

L’assessora Sandra Mucciarini con la sindaca di Castiglione Elena Nappi, assieme alle due dottoresse

«Quando decidi di dedicarti a questo tipo di lavoro è perché lo ritieni una scelta di vita – hanno detto in coro Mallarini e Bertaccini – e farlo a Castiglione della Pescaia in un paese che amiamo, lo è ancora di più. Sapevamo che mancavano un paio di posti per completare l’organico dei medici di famiglia e siamo contentissime di poter intraprendere questa avventura».

La sindaca Elena Nappi, accompagnata dall’assessora alla sanità Sandra Mucciarini, nei giorni scorsi hanno incontrato le due dottoresse nel loro studio. «Avere due nuove dottoresse per la nostra comunità è un bel segnale – ha spiegato la Nappi – si sono subito messe al servizio dei cittadini. Il medico di famiglia è una vera missione e sono particolarmente contenta che a farlo siano due dottoresse giovani e piene d’iniziativa».

Soddisfatta anche l’assessora Mucciarini: «Avevamo bisogno di rinforzi – ha detto – visto che il nostro territorio è molto vasto e le problematiche non mancano di certo. Ci mettiamo a disposizione delle due dottoresse, convinte che il lavoro non mancherà e gli facciamo il migliore in bocca al lupo per il futuro».

Gli orari d’apertura

Lo studio medico Mallarini-Bertaccini è aperto il lunedì e il giovedì con orario 14-17,30. Mentre martedì, mercoledì e venerdì avrà copertura oraria 9-12.

Per prendere appuntamenti è necessario telefonare al numero 0564641682.

Esclusivamente per urgenze sono utilizzabili i seguenti numeri di cellulare: 3515761895 (dottoressa Mallarini) o 3519927195 (dottoressa Bertaccini). Le dottoresse sono raggiungibili tutti i giorni.

Se alcuni fossero itenzionati a cambiare il medico di famiglia: è possibile farlo accedendo nel portale web dei servizi Open Toscana e consultare la guida al servizio di scelta del medico on-line. Dall’App Toscana Salute. Oppure compilando il modulo on-line scelta medico di Medicina Generale o Pediatria di libera scelta per posta elettronica. È possibile anche effettuare il cambio telefonando al numero 0564483777 dal lunedì al venerdì 9-13, martedì e giovedì 14-15.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati