Marketing, moda e made in Italy: ecco il corso | MaremmaOggi Skip to content

Marketing, moda e made in Italy: ecco il corso

Hai tra i 18 e i 29 anni e vuoi formarti nel settore della comunicazione, della pubblicità, del web marketing e del digital branding? A Grosseto ora è possibile grazie al nuovo corso Its 
Il corso forma i futuri tecnici del marketing e gli esperti della digitalizzazione del brand

GROSSETO. Un percorso che forma i futuri tecnici del marketing. Ma anche gli esperti della digitalizzazione del brand, ovvero quei professionisti sempre più importanti all’interno delle aziende che al giorno d’oggi sono sempre più digitalizzate. Il corso D.B. Mita intercetta una forte domanda delle imprese e mira a formare appunto figure professionali all’avanguardia di tempi.

È rivolto, come specifica il bando, ai giovani di età compresa fra i 18 e i 19 anni.

Il percorso formativo, prevede una fase di selezione con test e colloqui che si svolgeranno tra il 19 e il 21ottobre. Le lezioni partiranno poi il 30 ottobre. Tutto il percorso avrà una durata complessiva di 4 semestri per un totale di 1800 ore, di cui 800 di stage.

Le domande per partecipare, corredate dei documenti richiesti e dal curriculum vitae, potranno essere presentate sia per posta che a mano (o via pec) entro e non oltre il 15 ottobre 2022. Per le domande inviate a mezzo A/R postale farà fede il timbro di invio riportato.

Il percorso con focus su moda e Made in Italy

Le attività d’aula (dal lunedì al venerdì) si svolgeranno prevalentemente a Grosseto alla Fondazione polo universitario grossetano, ma anche in laboratori specifici dei distretti industriali.
Lo stage potrà essere portato a termine in aziende e centri di ricerca del settore moda: strategico per il Made in Italy.
La frequenza alle attività didattiche e allo stage è obbligatoria, un numero di assenze pari o superiore al 20% delle ore totali del percorso determina l’esclusione dal corso.
La quota di partecipazione è pari a 1.000 euro, e serve a coprire le spese del materiale didattico e di consumo, dalle fotocopie alle visite guidate.

L’organizzazione garantisce la copertura delle spese di vitto e alloggio per gli allievi che risiedono a più di 50 km di distanza dalla sede del corso, a patto che concludano con successo il percorso formativo, con le modalità e i termini che verranno stabilite e comunicate dalla Fondazione polo universitario.

Le materie toccate dai corsi

Chi frequenterà i corsi, tra le varie materie avrà modo di approfondire le tecniche di analisi dei mercati, di pianificazione e strategia dei media, riceverà nozioni di statistica applicata ai dati di vendita, saprà leggere e stilare piani di marketing web, social e di digital branding. Gli studenti potranno rinforzare le proprie conoscenze anche nel settore della statistica, dall’informatica, della comunicazione, della moda, del luxury e del fashion made in Italy.

Chi uscirà da questi corsi sarà in grado di coordinare e monitorare le attività di marketing. Solitamente le imprese che svolgono queste attività hanno dimensioni medio-grandi e il marketing riveste un ruolo molto importante al loro interno. Con la formazione fornita dal corso il tecnico potrà lavorare anche per società di consulenza al servizio delle singole aziende oppure essere esso stesso un consulente munito di partita iva.

Informazioni

Per maggiori dettagli e per visionare tutta la documentazione relativa al corso è possibile visitare al link: https://mitacademy.it/corsi/corso-d-b-mita/.

Nei prossimi giorni, fino alla fine di settembre, sarà possibile avere tutte le informazioni anche andando alla Fondazione polo universitario Grossetano in Via Ginori 43, dalle 10 alle 12.

In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo email segreteria@pologr.it.


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik