MaremmaDakar, in Albania un ritorno con il botto | MaremmaOggi Skip to content

MaremmaDakar, in Albania un ritorno con il botto

Su tutti l’eccellente risultato ottenuto dal giovane Ludovico Brezzi che conquista il podio finale con la 3° posizione nella classifica assoluta ed il 2° nella categoria M2
Il team MaremmaDakar in Albania
Il team MaremmaDakar in Albania

GROSSETO. Dopo 7 giorni di durissima gara, ben 13 prove speciali e gli oltre 1.800 km percorsi si conclude il 18° Rally di Albania.

Tutti gli equipaggi si sono ritrovati a Tirana nella centrale piazza Skanderberg per la cerimonia finale delle premiazioni.

Il team MaremmaDakar conclude la gara con un ottimo risultato di affidabilità portando al traguardo 10 piloti/moto su 10 che erano alla partenza.

Su tutti l’eccellente risultato ottenuto dal giovane Ludovico Brezzi che conquista il podio finale con la 3° posizione nella classifica assoluta ed il 2° nella categoria M2.

Tutto tricolore il podio categoria moto che si completa con il secondo posto di Andrea Cosentino e la prima posizione con Christian Pastori. I due veterani italiani, che vantano una esperienza pluriennale e plurivincitori, si sono complimentati con il giovane Ludovico Brezzi andando a riconoscere ottime doti per la velocità, tenacia, affidabilità e resistenza.

Resistenza necessaria ai piloti maremmani per portare al termine 7 giornate di gara che oltre alle asperità del terreno albanese, hanno dovuto fare fronte alle continue piogge che quasi giornalmente hanno accompagnato la competizione con un conseguente terreno scivoloso di gara e con l’attraversamento dei fiumi in condizioni estreme: più di un pilota ha dovuto abbandonare la gara perché il proprio mezzo è stato sommerso dall’acqua e dalle forti correnti.

A completare questa fantastica edizione del Rally di Albania per il team MaremmaDakar è stata la pregiata presenza dell’ambasciatore italiano dott. Fabrizio Bucci che in piazza Skanderberg ha incontrato tutti componenti del nostro team complimentandosi per il risultato ottenuto e per lo stile e spirito con cui abbiamo rappresentato il nostro paese. L’appuntamento è già fissato per la prossima edizione.

Tutti i risultati del team MaremmaDakar

  • Brezzi Ludovico – 3° assoluto e 2° Cat.M2
  • Grechi Luca – 18° assoluto e 4° di cat M6
  • Brezzi Valdimiro – 19° assoluto e 4° di cat. M5
  • Procaccini Alfredo – 30° assoluto
  • Carlini Alberto – 31° assoluto
  • Miserocchi Andrea – 41° assoluto
  • Frosolini Roberto – 45° assoluto
  • Stefanucci David – 48° assoluto
  • Mencarelli Giorgio – 52° assoluto
  • Cusumano Guido – 53° assoluto

Ottimo e puntuale tutto il supporto tecnico dato dai componenti dell’ assistenza garantendo la massima efficienza dei mezzi si nelle assistenze volanti che quelle serali al bivacco:

  • Casarini Frodo
  • Faralla Antonio
  • Giliberto Massimo
  • Giustini Fabrizio
  • Ulmi Roberto

La soddisfazione del team principale Piero Picchi

«Questa edizione per il team MaremmaDakar è stata speciale perché per la prima volta ci siamo trovati a seguire ben 10 piloti con i loro mezzi. Il team è stato perfetto e puntualissimo, niente è stato lasciato al caso così come le due “speciali riparazioni” apportate a due moto che, in mancanza di pezzi di ricambio, è stato attuato tutto il possibile per rimettere le moto in condizione di arrivare al termine della gara con grande sorpresa dei piloti».

«Il commento finale da parte di tutti è univoco: meglio di così non poteva andare e farlo con il sorriso ha doppio valore. Gli organizzatori e gli altri concorrenti hanno un grande rispetto per tutto il team MaremmaDakar e questo non può che darci ancora più forza e determinazione per il raggiungimento delle prossime sfide».

«Non ultimo desidero ringraziare l’ambasciatore italiano a Tirana, il dottor Fabrizio Bucci e la signora, che ci hanno onorato della loro presenza la momento dell’arrivo a Tirana. È stato per tutti un grande onore».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik