Malotti a Montevarchi: «Emozionato sì, poi sarà solo Grosseto» | MaremmaOggi Skip to content

Malotti a Montevarchi: «Emozionato sì, poi sarà solo Grosseto»

Il Grifone punta alla vittoria per dare prestigio allo spogliatoio e alla città: ecco le regole per i tifosi che seguiranno la squadra al Brilli Peri
Roberto Malotti, allenatore del Grosseto

GROSSETO. Ultima conferenza stampa di campionato per il tecnico Roberto Malotti, undicesima della sua gestione biancorossa. L’obiettivo questa volta si chiama Aquila Montevarchi, territorio che il mister conosce benissimo e dove ha lavorato altrettanto bene.
Le prime parole di Malotti si riannodano a quelle spese subito dopo la gara con l’Orvietana, momento che ha coinciso con la matematica vittoria della Pianese quando disse: «Ho visto facce molto tristi negli spogliatoi».

Caccia ai tre punti a Montevarchi

«Quello sconforto è stato assorbito – chiarisce – sarebbe un peccato veniale buttare tutto quello che si è fatto i questi tre mesi, e non sarebbe nemmeno una attenuante, in caso di una prestazione deludente, da portare come giustificazione il così detto contraccolpo psicologico della non vittoria del campionato. Adesso il Grosseto ha un bersaglio, che, indipendentemente da tutto, darebbe prestigio all’intera annata, allo spogliatoio e alla società».

Morelli è tornato in panchina dopo l’infortunio di ottobre, Giustarini è sulla strada del totale recupero. Si potranno vedere nei playoff?
«Morelli si, Giustarini no. Morelli potrebbe apparire anche nella trasferta di Montevarchi».
Malotti ritorna da avversario al comunale Brilli Peri. Emozionato?
«Assolutamente non sarà una partita come le altre. Mi porto dietro ricordi importanti insaporiti da sentimenti altrettanto dolci come stima, affetto, considerazione. All’inizio avvertirò l’emozione, poi, come vuole lo sport, metterò in disparte il passato e mi immergerò nel Grosseto».

L’assenza di Marzierli

Marzierli è squalificato. Ci saranno soluzioni nuove?
Prima della risposta il mister rispolvera il suo essere anche simpatico. «Non ero informato di questa assenza, questo significa che non c’è empatia tra me e il sodalizio. Ora che lo so dico che ce ne faremo una ragione e al posto del nostro capocannoniere giocherà un altro. Resta lampante il fatto che Marzierli resta un grande punto di riferimento, ma abbiamo tanta qualità per poterlo sostituire in piena sicurezza, che nessuno è preoccupato per questa assenza. Serve rispetto verso chi prenderà il suo posto. A Montevarchi troveremo un avversario insidioso, che ha saputo sfruttare al meglio il cambio di allenatore trovando serenità e gioco e cancellando la paura della retrocessione. Una formazione, infine, che non ci regalerà nulla affrontando un Grosseto, che si è incanalato sul sentiero giusto per esprimere tutto il suo potenziale».

I convocati. Portieri: Raffaelli, Sclano. Difensori: Aprili, Davì, Macchi, Grasso, Morelli, Porcu, Prati, Russo, Saio. Centrocampisti: Bensaja, Cretella, Sabelli, Sacchini, Violante. Attaccanti: Fregoli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini, Romairone.

Ecco come si accede allo stadio

Su indicazioni della Questura di Arezzo, i tifosi biancorossi che si recheranno al comunale Gastone Brilli Peri domenica 5 maggio per la trasferta di Montevarchi, dovranno seguire il seguente percorso stradale, tracciato dalle autorità per i sostenitori del Grosseto: Colonna del Grillo, Ambra, Capannole, Bucine, Levane, ponte Leonardo, ponte Mocarini, rotonda Ipercoop e, infine, piazzale Allende, dove si trova l’ingresso alla curva nord ospiti, settore dedicato alla tifoseria biancorossa. Il giorno della partita i botteghini dello stadio rimarranno chiusi.

I residenti in provincia di Grosseto potranno acquisire esclusivamente il tagliando di curva nord. Il titolo di ingresso è nominativo.

Giovanissimi e bravissimi in campo

È stato un weekend lungo e ricco di soddisfazioni per la scuola calcio del grifone. Dal 25 aprile al 1° maggio tutte le formazioni sono state impegnate in tornei che si sono tenuti in Toscana.

Le due squadre Esordienti anno 2011 guidati da mister Luciano Betti e Fabrizio Tirocchi hanno trionfato rispettivamente nel torneo tenutosi a Bientina e in quello giocato presso il centro sportivo di Roselle.

Esordienti 2011

Gli Esordienti anno 2012 guidati da Mister Carmine Tarolla, hanno vinto a Bientina e ben figurato a Montelupo Fiorentino. Le formazioni dei Pulcini 2013 e del 2014 unitamente a quelle dei Primi Calci 2015, in trasferta a Lucca e a Livorno e presso il nostro centro sportivo, si sono distinte giocando molto bene e soprattutto divertendosi.

I Pulcini 2013

Programma 34ª giornata serie D girone E (ore 15)

Aquila Montevarchi – Grosseto (Vittorio Teghille di Collegno; 1° ass. Gian Marco Pellegrino di Torino, 2° ass. Domenico Manzari di Torino)
Ghiviborgo – Follonicagavorrano (Gerardo Caruso di Viterbo; 1° ass. Federico Giovanardi di Terni, 2° ass. Valeria Spizuoco di Cagliari)
Mobilieri Ponsacco – Cenaia (Gabriele Cortale di Locri; 1° ass. Beatrice Toschi di Imola, 2° ass. Matteo Merloni di Ravenna)
Orvietana Calcio – Livorno (Andrea Terribile di Bassano del Grappa; 1° ass. Ferdinando Savino di Napoli, 2° ass. Bruno Dattilo di Roma 1)
Pianese – Tau Calcio Altopascio (Leonardo Di Mario di Ciampino; 1° ass. Alessandro Castellari di Bologna, 2° ass. Marco Di Bartolomeo di Campobasso)
Poggibonsi – Figline (Matteo Cavacini di Lanciano; 1° ass. Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto, Davide Adinolfi di Salerno)
Real Forte Querceta – Seravezza Pozzi Calcio (Dario Acquafredda di Molfetta; 1° ass. Francesco Gorgoglione di Barletta, 2° ass. Giuseppe Magnifico di Bari)
San Donato Tavarnelle – Vivialtotevere Sansepolcro (Daniele Aronne di Roma 1; 1° ass. Alberto Mandarino di Alba-Bra, 2° ass. Ion Rusu di Trento)
Sporting Club Trestina – Sangiovannese (Francesco Palmisano di Saronno; 1° ass. Matteo Cristin di Basso Friuli, 2° ass. Andrea Colitti di Cinisello Balsamo).

Classifica

Pianese 67
Grosseto 63
Follonicagavorrano 62
Livorno 59
Tau Calcio Altopascio 57
Seravezza Pozzi Calcio 54
Ghiviborgo 50
Figline 49
Poggibonsi 49
Sangiovannese 42
Aquila Montevarchi 40
Sporting Club Trestina 40
San Donato Tavarnelle 39
Orvietana Calcio 35
Real Forte Querceta 28
Vivialtotevere Sansepolcro 28
Mobilieri Ponsacco 20
Cenaia 16

 

 

 

 

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik