Magliano, Italia Viva: «Basta voci, non appoggiamo la Pastorelli» Skip to content

Magliano, Italia Viva: «Basta voci, non appoggiamo la Pastorelli»

Il capogruppo in Regione Scaramelli va a Magliano e incontra la candidata Pastorelli. La coordinatrice provinciale, Dominici, chiarisce
Donatella Dominici, coordinatrice provinciale Italia Viva
Donatella Dominici, coordinatrice provinciale Italia Viva

MAGLIANO IN TOSCANA. Tutto è nato da una visita a Magliano del vicepresidente del consiglio regionale e capogruppo in Regione di Italia Viva, Stefano Scaramelli. Che non è andato nel paese delle splendide mura per mangiare i tortelli, ma per incontrare Mirella Pastorelli, candidata a sindaco con una civica. Che poi, a Magliano, come in tanti piccoli paesi, le liste sono più o meno sempre civiche, un pochino trasversali.

Questo incontro di “elli” (Pastorelli, Scaramelli, tortelli, e anche, pur espulsa, Fratelli…) non è andata giù alla coordinatrice provinciale di Italia Viva Donatella Dominici che, a quanto pare, non era stata avvertita della visita. Eppure Magliano non è proprio di passaggio.

Visita scomoda, perché lei sta trattando in ben altra direzione.

E quindi chiarisce, con toni perentori.

«Italia Viva non appoggia la civica della Pastorelli»

«Riguardo una visita a Magliano in Toscana da parte di Stefano Scaramelli, vice-presidente del consiglio regionale e capogruppo di Italia Viva in Regione – scrive Donatella Dominici in una nota -, avevamo pensato che si trattasse di una voce che circolava da qualche giorno e per questo nell’apprendere che effettivamente c’è stato un incontro a Magliano con Mirella Pastorelli, che rappresenta una delle liste civiche che si presenteranno alle prossime elezioni comunali, intendiamo fugare qualsiasi speculazione».

«Precisiamo che, poiché per la gestione delle amministrative, io come coordinatrice provinciale e il coordinamento abbiamo mandato regionale per definire la linea e decidere, tale visita a titolo personale di Stefano Scaramelli non implica nel modo più assoluto l’appoggio di Italia Viva Grosseto a Mirella Pastorelli e alla sua lista».

Dominici: «Confronto in corso con Azione»

«Noi stiamo procedendo con un confronto serrato con Azione, che è l’altro elemento politico del Terzo Polo, e personalmente continuo a portare avanti in provincia gli incontri interlocutori a nome di Italia Viva in preparazione di questa tornata elettorale».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati