GROSSETO. Lo scatto realizzato lo scorso febbraio in Grecia, sul lago Kerkini, realizzato poco prima della stagione degli accoppiamenti dei pellicani ricci, è valso al suo autore il secondo posto al Viltrox Image Awords 2024-2025. Una notizia che ha riempito di gioia Aldo Giuliani, fotografo per passione che ogni anno macina migliaia di chilometri per seguire la sua passione.
Viltrox Image Awards è un contest fotografico globale organizzato da Viltrox Store, una società che produce lenti fotografiche. Il contest invita gli utenti di tutto il mondo a partecipare, mettendo in mostra il loro talento e la loro creatività attraverso immagini scattate con le lenti. L’evento è pensato per celebrare l’arte della fotografia, in particolare l’abilità di catturare momenti, emozioni e storie attraverso le lenti.
«Sono andato in Grecia lo scorso febbraio – racconta Aldo Giuliani – poco prima del momento della riproduzione del pellicano riccio. È stato un viaggio dedicato a quello: era uno scouting di fotografia naturalistica. Ho realizzato l’immagine con questo obiettivo della Viltrox e quando hanno fatto il contest ho mandato l’immagine e inaspettatamente ho raggiunto il podio. Sono molto felice: è un concorso internazionale molto grosso, eravamo tantissimi iscritti».
La nuova avventura
La passione di Aldo non si ferma qui, e per lui è già pronta la valigia per un nuovo viaggio di esplorazione. «Tornerò presto a fare lo scouting – dice – perché ho un gruppo che si chiama Justexplorers e abbiamo già organizzato per gennaio una spedizione sul lago Kerkin».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli