Lo Scarlino fa precipitare il Grifone | MaremmaOggi Skip to content

Lo Scarlino fa precipitare il Grifone

La formazione di Telesio estromette con merito i biancorossi dal trofeo Passalacqua. Da cineteca le realizzazioni di Violante e Felici
Un’istantanea di Grosseto-Scarlino

Grosseto – Scarlino 1-2 (1-0)
GROSSETO: Cerone, Mori, Cioni, Nardi (11′ st Vettori), Passalacqua (41′ st Turbanti), Presicci, Violante, Fregoli, Generali (11′ st Tenci), Di Dato (35′ st Cozzolino), Iaiunese. A disposizione: Camerini, Arrigucci, Simi, Colledan, Mussio. Allenatore: Alberto Corti.
SCARLINO: De Masi, Barbosa, Cassi, Sacchelli, Milani, Gambineri, El Kassmi, Alabay, Camarà, Brogi, Felici. A disposizione: Bocci, Diop, Bambi. Allenatore: Andrea Telesio.
ARBITRO: Taddeo Scaffai; 1° assistente Giorgio Rossetti, 2° assistente Arianna Anello (terna sezione Aia di Piombino).
RETI: 39′ Violante; 30′ st Felici, 44′ st Camarà.
NOTE: ammonito Felici. Calci d’angolo 11-2. Recupero: 2′ + 4′.

Lo Scarlino che non ti aspetti vola in semifinale

GROSSETO. Capovolgendo pronostici, livellando e annullando le sostanziali differenze sia tecniche che numeriche, lo Scarlino si regala la semifinale della coppa Passalacqua piegando il Grosseto per 1-2. I biancorossi si fermano sullo scalino spinoso dei quarti di finale.

Una sorpresa che ha scosso la notte.

La formazione di Telesio si presenta con gli uomini contati (14), in panchina siede un trio non utilizzabile per ragioni fisiche, il Grosseto mette Generali al centro dell’attacco facendo capire che intende centrare il passaggio del turno.

Violante segna e apre la partita

L’andamento della gara è quello dovuto, Grosseto al centro della scena, Scarlino a stringersi a riccio indietro con l’opzione di lanciare Camarà negli spazi. La gara è compressa nella metà campo del capitano Cassi con l’argine difensivo biancorosso praticamente stazionario sulla linea mediana. De Masi è autore di interventi difficili e risolutivi, la sfida viaggia su questa traccia. Al 39′ Violante interviene in tuffo su un cross a mezza altezza che cala sul secondo palo, la deviazione di testa è perfetta spezzando la parità, 1-0. Un gol da ricordare, una bella immagine da tramandare. Riposo.

Felici autore del capolavoro

La gara riprende a camminare sulla stessa falsa riga del primo tempo. Al 6′ Violante spreca una colossale occasione per il raddoppio alzando la mira in acrobazia, al 15′ è Iaiunese a sperperare una nuova opportunità. Da quel momento il Grosseto cala fisicamente e mentalmente abbassando difesa e reattività. Poi ecco il capolavoro di Felici al 30′. Il numero 11 entra in area a ridosso della linea di fondo, sfruttando rimpalli amici riesce a superare i difensori, guarda la porta, dall’interno sinistro nasce una traiettoria liftata e stupenda, che bacia l’incrocio dei pali dalla parte opposta, 1-1.
Il Grosseto si riversa in avanti, De Masi intercetta palloni velenosi, Passalacqua (41′) esce per crampi, Camarà annusa il colpaccio. E’ il 44′, lancio in avanti, la punta si trova davanti Cerone, lo supera e in diagonale mette nel sacco, 1-2.

Il tabellone
A Invictasauro – Sant’Andrea 2-0
B Follonicagavorrano – Alta Maremma 4-1
C Grosseto – Scarlino 1-2
D Atletico Piombino – Venturina (giovedì 6 giugno)
Semifinali
domenica 9 giugno Scarlino – D
lunedì 10 giugno Invictasauro – Follonicagavorrano
Finale
giovedì 13 giugno

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik