Litiga con la madre e scappa di casa, ritrovata nella notte | MaremmaOggi Skip to content

Litiga con la madre e scappa di casa, ritrovata nella notte

L’amica della 12enne chiama i carabinieri che si mettono subito a cercarla: l’hanno ritrovata poco lontano, si era già preparata un giaciglio per passare la notte
La pattuglia dei carabinieri all’Argentario

MONTE ARGENTARIO. Una nottata di paura che si è conclusa con un lieto fine. È quella tra lunedì 19 e martedì 20 agosto, quando al 112, Numero unico per le emergenze, è arrivata la telefonata di una ragazzina che segnalava ai carabinieri che la sua amica, di appena 12 anni, era scappata da casa. 

L’amica, ha raccontato la giovane, aveva litigato poco prima con la madre, una giovane donna residente all’Argentario: al culmine della lite, la minorenne (si parla di una ragazza di appena 12 anni) si è allontanata improvvisamente da casa, senza ovviamente dare indicazioni su dove si stesse recando.

Scappa da casa dopo la lite

I carabinieri, per capire meglio la situazione, hanno ottenuto il numero di telefono della madre della minore, che al telefono ha confermato ai carabinieri la versione già fornita dall’amica della ragazzina: si era trattato di un litigio tra lei e la figlia, solo che stavolta la figlia aveva avuto questa reazione.

I militari non hanno perso tempo e si sono fatti dare tutte le informazioni utili dalla madre, per organizzare meglio le ricerche della ragazzina, che ovviamente sono partite subito.

La dodicenne era scappata di casa alle 23. Per lei, si sarebbe prospettata una nottata fuori casa. 

Ritrovata all’Argentario, si era fatta un giaciglio per la notte

I militari si sono messi subito a cercarla: hanno chiesto informazioni ai suoi amici, hanno distribuito le foto della ragazzina a tutte le pattuglie. La ricerca si è interrotta alle 3 del mattino quando la ragazzina è stata infine trovata.  Era vicina a un ufficio pubblico dell’Argentario, dove si era sistemata per passare la notte. Qualcuno, forse i suoi stessi amici, le aveva anche portato delle coperte, perché potesse passare lì il resto della nottata.

La ragazza è stata riportata a casa dai carabinieri, in perfetta salute, e riaffidata alla madre che ha espresso parole di ringraziamento ai militari.

  

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik