GROSSETO. Gli agenti della divisione Pas e della squadra volanti della questura, con il supporto del reparto prevenzione crimine della polizia di Stato e della polizia municipale di Grosseto, durante lo scorso fine settimana hanno effettuato controlli di natura amministrativa e preventiva orientati soprattutto a contrastare i fenomeni della mala movida, dell’etilismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti nei locali notturni attivi il fine settimana nella città di Grosseto.
Sono stati controllati 7 esercizi commerciali ed effettuati 2 accessi ispettivi presso le attività per le quali è previsto il rilascio di specifica licenza mentre 122 sono state le persone identificate.
Espulso per 2 anni da Grosseto
Sono state elevate 2 sanzioni amministrative per ubriachezza molesta ed 1 sanzione amministrativa per omessa comunicazione di ospitalità di straniero aggravata (decreto Caivano). Infine è stato emesso un divieto di accesso ai centri urbani aggravato (Daspo Willy) per 2 anni in conseguenza della lite avvenuta all’interno di un locale da ballo.
Dal controllo degli avventori, sono stati sequestrati sostanza stupefacente ed un coltello a serramanico.
Per quanto riguarda il contrasto all’immigrazione clandestina, 1 cittadino extracomunitario controllato, è risultato privo di permesso di soggiorno. Lo straniero, dopo le pratiche amministrative, è stato accompagnato al centro per rimpatri di Potenza da personale della questura di Grosseto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli