GROSSETO. Nuovo incarico per Ugo Limbruno, nominato direttore del neonato Dipartimento cardio-toraco-neuro-diabetologico della Asl Toscana sud est. Un ruolo che si aggiunge a quello che già ricopre alla guida della Uoc Cardiologia dell’area provinciale grossetana.
La nomina accompagna la nascita del nuovo dipartimento multispecialistico e decorre dal 29 dicembre 2025, con una durata di tre anni. Un passaggio che punta a rafforzare il lavoro integrato tra diverse specialità, con l’obiettivo di rendere i percorsi di cura sempre più coordinati ed efficaci.
Limbruno: «Vorremmo offrire cure più efficaci»
Limbruno lavora nell’azienda sanitaria dal 2007. Ha iniziato come responsabile dell’Emodinamica grossetana, per poi assumere nel 2015 la direzione della Cardiologia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, diventando negli anni un punto di riferimento per il territorio.
«Ringrazio l’azienda e il direttore generale per questo nuovo incarico – spiega Limbruno – Insieme ai professionisti coinvolti ci mettiamo subito al lavoro per continuare a migliorare i nostri servizi, con l’obiettivo di offrire cure sempre più efficaci alla popolazione».





