Le Terme fanno volare le ragazze in Ungheria | MaremmaOggi Skip to content

Le Terme fanno volare le ragazze in Ungheria

Le 11 ragazze che parteciperanno agli europei di FitKid hanno dagli 11 ai 20 anni e provengono da piccole realtà tra le più caratteristiche della Maremma
Le giovani che andranno in Ungheria con la maglia della nazionale

Armonia e relax alle Terme di Saturnia

SATURNIA. La squadra della Happy Time Manciano volerà in Ungheria.

Saranno 11 le atlete che gareggeranno dal 1 al 5 dicembre agli Europei di FitKid, una disciplina che raggruppa vare discipline della ginnastica unite alla danza.

La prestigiosa Terme di Saturnia Natural Destination, per dare ancora più lustro alla loro impresa, coprirà le spese di viaggio. Per l’azienda significa investire nel territorio ma soprattutto nel futuro dei giovani, premiando le loro capacità e i loro meriti.

Happy Time Manciano: «Un bel regalo per i nostri 25 anni»

La società Happy Time Manciano ha espresso tutta la sua gratitudine augurando il meglio alle atlete impegnate agli Europei di FitKid Ungheria 2022.

«Ringraziamo l’azienda Terme di Saturnia che in questo momento di estrema difficoltà economica delle famiglie, ha permesso di realizzare il sogno di queste giovani atlete, credendo nelle loro capacità e investendo sul loro futuro ma soprattutto regalando loro la possibilità di fare un’esperienza di sport, di vita di amicizia e collaborazione» afferma la società sportiva.

L’Happy Time Manciano alle Terme di Saturnia

«L’Happy time ha compiuto 25 anni di attività il 31 ottobre. – racconta la società – Anni di lavoro, fatica e impegno che hanno portato a creare delle eccellenze in vari settori, in particolare nelle varie discipline della ginnastica, tra cui la FitKid che ne racchiude tutti i tipi. Artistica, ritmica, acrobatica, aerobica e danza creando un armonioso mix di virtuosismo atletico. In questa specialità 11 delle nostre atlete che formano la squadra agonistica, dopo numerose competizioni a livello regionale e nazionale, hanno ottenuto la qualifica per far parte della squadra italiana agli europei in Ungheria».

Le ragazze promesse del territorio

La partecipazione agli europei è un risultato che rende particolarmente orgogliosa la società, dall’allenatrice Edi Teti alla presidente Rossella Rosati. Tutte queste ragazze, che vanno dagli 11 ai 20 anni, provengono da piccole realtà del territorio (Manciano, Pitigliano, Sorano, Capalbio).

Ma nonostante questo, hanno brillato a più livelli. «Possiamo infatti annoverare tra loro, tre campionesse nazionali nelle categorie individuali e altrettanti podi nelle categorie di gruppo – dicono dalla società – Le atlete sono Roberta Mosci, Iolanda Mori, Rebecca Conti, Gaia Stefanelli, Cecilia Bisconti, Anita e Nora Simonini, Caterina Crisanti, Chiara Cimignolo, Matilde Audino e Matilde De Angelis che insieme a Giada Galli collabora al lavoro di preparazione della squadra».

«Non è la prima volta che le nostre atlete partecipano a competizioni internazionali – conclude la società – e ci auguriamo che anche quest’anno riescano a bissare i risultati ottenuti nelle scorse edizioni europee e mondiali».

Informazioni

Terme di Saturnia natural destination – Notturno Club

Loc. Follonata, Saturnia

58014 Manciano (GR)


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik