Le giovanissime grossetane campionesse di softball | MaremmaOggi Skip to content

Le giovanissime grossetane campionesse di softball

La squadra delle Under 13 non si è fatta abbattere dalla sconfitta contro il Padule e ha riacciuffato la testa della classifica
Softball: la squadra Under 13 Big Mat Bsc Grosseto delle campionesse di Toscana
La squadra delle Under 13 Big Mat Bsc Grosseto

GROSSETO. Le under 13 del Big Mat Bsc Grosseto sono campionesse regionali. Nonostante nel fine settimana non siano riuscite a vincere contro il Padule (le due gare sono terminate 8-7 e 10-8 per la formazione di Sesto Fiorentino), le mini-biancorosse si sono prese la testa della classifica e l’accesso ai play-off nazionali. «Sono molto contento della crescita tecnica e mentale della squadra – racconta entusiasta Fiorenzo Cappuccio, manager del Big Mat Bsc Grosseto under 13 – Quest’anno abbiamo compiuto una stagione straordinaria, ricca di tantissimi successi».

Le altre squadre del Softball Bsc

Terminata, invece, la stagione della prima squadra biancorossa in Serie B. Le grossetane non sono riuscite a imporsi contro la capolista Chieti, allo stadio Simone Scarpelli. I due match si sono chiusi sul risultato di 11-1 e 9-2 per la formazione ospite. «Sono state due partite difficili – commenta Elga Vannelli, manager del Big Mat Bsc Grosseto della prima squadra di softball – Sottolineo le buone prestazioni di Verrecchia e Oliva in pedana e la forza della squadra che non ha mai mollato durante le due gare. La stagione si conclude con una valutazione molto positiva, dato che le ragazze sono ampiamente cresciute e hanno disputato delle ottime performance».

Termina anche la stagione per il Big Mat Bsc Grosseto under 18. Mercoledì 5 luglio, allo stadio Simone Scarpelli, la Fiorentina baseball e softball si è aggiudicata per 11-1 e 9-7 (all’ultimo inning) i due match contro le biancorosse. «È stata una grandissima stagione – dice Paolo Verrecchia, manager del Big Mat Bsc Grosseto under 18 – quella disputata dalle ragazze. Hanno mostrato grandi margini di crescita e di miglioramento, mettendo in campo sempre la massima professionalità, educazione e rispetto dell’avversario. Voglio inoltre ringraziare i dirigenti Franca Pastarini e Frank Maietta e il coach Fiorenzo Cappuccio perché senza il loro prezioso lavoro sarebbe difficile, se non impossibile, ottenere così tante soddisfazioni».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati