L’azienda leader nel settore prefabbricazione cerca personale | MaremmaOggi Skip to content

L’azienda leader nel settore prefabbricazione cerca personale

Le figure richieste sono davvero molte, l’azienda cerca sia personale con esperienza che da far crescere e formare al suo interno
Alcune foto all’interno del capannone della ModulPanel durante la lavorazione dei prefabbricati

CINIGIANO. Le creazioni di quest’azienda con base a Borgo Santa Rita arrivano in tutto il mondo. Nata 25 anni fa, oggi la Modulpanel costruisce sistemi bagno e cucina prefabbricati, oltre a pannelli piastrellati di qualità dagli innumerevoli utilizzi, abbattendo i tempi di realizzazione e installando prodotti richiesti da molti paesi in Europa e in tutto il mondo.

L’azienda occupa in totale un’area circa di 50mila metri quadri, il suo fulcro è il capannone di circa 15mila metri. La Modulpanel vanta produzioni uniche, forte dei suoi brevetti riconosciuti a livello internazionale e una capacità di lavoro che consente di produrre progetti ad hoc, anche in piccole serie, con più tipologie di modelli.

I prodotti Modulpanel vengono utilizzati per gli interni di appartamenti, alberghi, ma anche per le residenze degli studenti, gli ospedali, le residenze sanitarie.

Antonio Dori è il fondatore della Modulpanel e descrive l’azienda esattamente come si presenta agli occhi di chi, meravigliato, ci mette per la prima volta piede dentro: «Il nostro metodo di lavoro è scrupoloso, l’ambiente invita all’unione di diverse professionalità per la creazione di prodotti unici. Che oltretutto sono molto richiesti sia in Italia che all’estero. Da noi lavorano molti giovani che sono cresciuti assieme all’azienda, questo è uno dei nostri punti di forza».

Alcune fasi di lavoro dentro allo spazioso capannone della Modulpanel

Le offerte di lavoro Modulpanel

L’azienda ha già al suo interno circa 50 lavoratori, impegnati in varie mansioni. Dori ricorda che: «Accanto alle assunzioni di personale qualificato, abbiamo sempre affiancato quelle di personale da formare, da far crescere. E chi ha fatto esperienza con noi, adesso è all’interno dell’azienda con la sua specializzazione, che opera ad alto livello su delle creazioni che spesso solo noi riusciamo a proporre ai nostri clienti».

L’aumento delle richieste e l’arrivo di nuove commesse ha fatto sì che la Modulpanel apra a nuove assunzioni, le figure interessate sono davvero molte.

L’azienda cerca soprattutto figure esperte o da formare come:

  • Idraulici,
  • elettricisti,
  • piastrellisti,
  • lavoratori di cartongesso,
  • addetti alla lavorazione degli infissi
  • saldatori
  • addetti alla pulizia dei prodotti finiti
  • addetti alla preparazione per la spedizione
  • magazzinieri
  • personale amministrativo
  • tecnici con esperienza di disegno tecnico in 2 e 3D su computer

«Saremmo interessati ad assumere anche del personale tecnico idoneo al controllo delle commesse, dei project leader insomma» conclude Dori.

Viste le molte figure lavorative interessate dall’offerta, le occasioni di crescere all’interno dell’azienda sono numerose, e per tutte le persone del territorio potrebbe rappresentare davvero una bella opportunità.

Come candidarsi

Per candidarsi servirà inviare il proprio cv al seguente indirizzo e-mail: selezioni@modulpanel.it.

Nell’oggetto della mail sarà necessario specificare la posizione lavorativa per la quale si è interessati a candidarsi.


Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected