CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. È stata questione di pochi secondi. Un tempo brevissimo in cui il trattore con la trincia per il legno che un gruppo di operai stava utilizzando per sfalciare il sottobosco nella pineta di Castiglione della Pescaia si trasformasse in un’arma tagliente, capace di ferire gravemente un operaio, che ha perso la gamba, amputata appena sotto al ginocchio.
Dramma in pineta
Il drammatico incidente è successo intorno alle 14.40 in pineta a Castiglione della Pescaia, tra il campeggio Maremma Sans Souci e Riva del Sole. Gli operai, dipendenti di un’azienda agricola di Arezzo, stavano ripulendo il sottobosco quando, la trincia ha risucchiato la gamba del 47enne.
La ferita è stata così profonda che l’uomo, un operaio di origini macedoni, ha perso l’arto.
I soccorsi sono scattati immediatamente: l’operaio è stato portato via con un’ambulanza dal 118 e accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia, in condizioni molto gravi.
Sono intervenuti anche i carabinieri, oltre al medico del servizio sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl. I militari, su disposizione del sostituto procuratore Giovanni De Marco, hanno sequestrato il trattore.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli