Lavoratori in nero nell'albergo all'Argentario | MaremmaOggi Skip to content

Lavoratori in nero nell’albergo all’Argentario

Blitz della guardia di finanza: i due non avevano nemmeno la copertura assicurativa, scatta la multa per il proprietario
La guardia di finanza

ORBETELLO. Due lavoratori non assunti e completamente “in nero”. Sono quelli scoperti dalla guardia di finanza di Orbetello, in un albergo della Costa d’Argento. I riscontri eseguiti dai militari, anche grazie alle banche dati in uso al corpo, hanno fatto emergere l’irregolarità lavorativa, previdenziale ed assicurativa delle due persone impiegate, nei cui confronti il proprietario dell’attività ricettiva non aveva effettuato le dovute comunicazioni.

Dipendenti senza contratto

Le posizioni irregolari sono state comunicate all’Ispettorato Territoriale del Lavoro che provvederà ora ad elevare le multe nei confronti del titolare dell’attività ricettiva, che potrà però optare per la regolarizzazione dei dipendenti.
Solamente nella zona turistica della Costa d’Argento sono stati scoperti nell’ultimo periodo 6 lavoratori in nero e 2 irregolari: resta pertanto alta l’attenzione del Corpo nell’intera Provincia, per individuare chi non rispetta le regole e viola i diritti delle persone.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected