ORBETELLO. Non ha mai conosciuto sua nonna, che ha lasciato la Romania quando lei ancora non era nata. Le uniche informazioni che ha sono quelle che è riuscita a ottenere da suo padre, prima che l’uomo morisse. Sa che sua nonna si chiama Elisabetta Volpini, che ha circa 65 o 70 anni e che abita forse a Orbetello.
In Italia per rifarsi una vita
Per questo Andreea Florina, ventottenne che vive a Timisoara, lunedì 25 aprile ha tentato la carta di internet per cercare un contatto con la nonna che non ha mai conosciuto. «Mi piacerebbe mettermi in contatto con lei – dice la ragazza – Mi piacerebbe conoscerla. Mio padre è morto undici anni fa in circostanze tragiche. Io vorrei ora poter parlare con mia nonna».
L’appello è stato pubblicato su un gruppo di Facebook della zona sud. «Non ho nemmeno la certezza che nonna abiti là. So solo che dopo aver partorito mio padre ha lasciato la Romania – dice – Qua vivono alcune sue sorelle alle quali però non posso rivolgermi. Mio padre è morto undici anni fa e io ho aspettato fino a ora. Ma vorrei conoscerla, vorrei farle conoscere i miei due bambini».
Il desiderio di Andreea Florina sarebbe quello di abbracciare sua nonna. «Non so nemmeno se abiti davvero a Orbetello – aggiunge – So solo che è in Italia dove si è trasferita dopo aver partorito mio padre. Io ho due bambini, Sofia e Antonio e vorrei davvero poterla incontrare».
La speranza della ragazza è che qualcuno possa leggere il suo appello e possa metterla in contatto con la nonna, che tanto desidera di conoscere.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli