GROSSETO. Quella targa onora un percorso lucente. A quasi due anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 16 febbraio del 2022 a 73 anni, Lambert Ford brilla nella Hall of fame del baseball del suo stato d’origine, il New Jersey (USA).
A darne notizia è la moglie Olga Ciaramella sul suo profilo Facebook, con un messaggio dedicato a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Lambert. «Oggi, 25 novembre 2023, durante una commovente cerimonia alla quale è stata presente nostra figlia Tiffany insieme ai suoi fratelli, mio marito Lambert Ford è stato inserito nel Museo del Baseball – Hall of Fame – dello stato del New Jersey».

Nato a Vineland, nel New Jersey, Ford aveva scelto come casa la Maremma, terra della quale si era innamorato da giovane. Qui aveva insegnato dal 1990 al 2017 alla Royal School di Grosseto. Sposato con l’ex consigliera comunale e provinciale Olga Ciaramella, la coppia ha una figlia, Tiffany Maria. Ford ha giocato nel Bbc dal 1983 e ha contribuito, senza dubbio anche grazie alle sua qualità umane, al lustro di questo sport sul territorio maremmano.
Lambert Ford, soprannominato “bombardiere” anche a Grosseto quindi non ha mancato di lasciare una traccia indelebile.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli