ORBETELLO. Impaurito e ferito, cercava protezione sotto al guard rail. Non sapeva dove andare. Il gattino vagava al centro della carreggiata sull’Aurelia, vicino allo svincolo per Orbetello. Accanto a lui, su entrambi i lati, le auto sfrecciavano senza sosta. Un automobilista però lo ha notato e, preoccupato per il grosso rischio che stava correndo il piccolo animale, ha chiamato la polizia stradale.
Il gatto stava rischiando la propria vita e, visto l’intenso traffico, poteva anche essere la causa di un incidente stradale. Gli agenti della polizia stradale di Orbetello, intervenuti poco dopo la chiamata, hanno quindi organizzato un rallentamento del traffico con una tecnica simile a quella della safety car usata in Formula uno. Così hanno potuto raggiungere il gattino che si era fermato, impietrito, al centro della carreggiata. I poliziotti con questa tecnica sono riusciti a fermare per pochi secondi il traffico, recuperando il gattino ferito.
Poco dopo l’animale è stato affidato alle cure del veterinario.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli