CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Domenica 21 novembre Castiglione della Pescaia darà l’addio ufficiale a don Gianni Malberti, sacerdote della fraternità dei missionari di San Carlo Borromeo, parroco di Castiglione della Pescaia dal 2003.
La sindaca Elena Nappi, a nome dell’intera comunità lo saluta e ringrazia per il lavoro svolto nel paese in questi diciotto anni.
«Quando un parroco – dice la prima cittadina – lascia la sua comunità dopo tanto tempo è sempre difficile esprimere un pensiero senza incorrere in una facile retorica, ma a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale che rappresento e dei castiglionesi manifesto a don Gianni un sincero ringraziamento per gli anni dedicati a questa comunità e per aver condiviso con il paese i momenti più significativi dell’ultimo ventennio».
«Domenica parteciperò personalmente – aggiunge Elena Nappi – all’ultima messa celebrata da don Gianni in qualità di parroco dei cittadini castiglionesi proprio per rendere omaggio alla sua storia nel nostro territorio».
«Auguro a don Gianni – conclude Elena Nappi – di dare, ed allo stesso tempo di ricevere dai parrocchiani che troverà nella sua nuova destinazione, tutto l’affetto vissuto a Castiglione della Pescaia».
Al posto di don Gianni a Castiglione della Pescaia arriva don Paolo Gentili.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli