La sensualità della salsa e della bachata: il campione è grossetano | MaremmaOggi Skip to content

La sensualità della salsa e della bachata: il campione è grossetano

Pier Luigi Grandini si laurea campione italiano. Pioggia di medaglie per i ballerini della scuola Lady Francesca
Pier Luigi Gandini con la medaglia tricolore al collo

GROSSETO. Si sono appena conclusi i Campionati italiani 2023 della Federazione Italiana Danza Sportiva che si sono svolti a Rimini Fiera e che hanno visto innumerevoli atleti provenire da tutta Italia. Tra loro anche il grossetano Pier Luigi Grandini, che ha rappresentato la scuola di ballo “Lady Francesca”.

Ballerini in pista senza rivali

Grandini si è aggiudicato due titoli di Campione Italiano 2023, il primo nella disciplina del Salsa Shine Solo maschile ed il secondo nella Bachata Shine Solo maschile classe Internazionale.

La ballerina Noemi Gangi, capitanata dal maestro Pier Luigi, si è aggiudicata il titolo di Vice-campionessa Italiana 2023 nella disciplina dell’Hip Hop. Un altro titolo di Vice-campione Italiani è stato ottenuto dai maestri Alessandro Provenni e Francesca Balestri nella disciplina della Combinata caraibica classe Master.

L’atleta Denise Baricci si è aggiudicata il titolo di vice-campionessa italiana nel Merengue Shine classe A. Infine l’atleta Sofia Scarpelli, ottenendo un quarto posto, ad un passo dal podio, nella disciplina del Merengue Shine classe B.

Per quanto riguarda invece il Ballo da Sala, guidata dai maestri Francesca e Federigo, si sono aggiudicati il titolo di Vice-campioni italiani la coppia formata da Silvio e Paola. I nostri atleti hanno portato nuovamente il nome della nostra città sul tetto d’Italia.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik