La Racchetta cerca nuovi volontari. Come fare | MaremmaOggi Skip to content

La Racchetta cerca nuovi volontari. Come fare

Per diventare volontari della Racchetta è sufficiente avere 18 anni, idoneità fisica e voglia di mettersi a disposizione della natura e della collettività
Un intervento della Racchetta in Maremma
Un intervento della Racchetta in Maremma

GROSSETO. La Racchetta sezione Alta Maremma di Grosseto cerca nuovi volontari.

Come spiegano i responsabili «La Racchetta OdV è un’associazione che da cinquant’anni è attiva nel settore antincendi boschivi, protezione civile e servizi di pubblica utilità. L’associazione vive ed opera con l’aiuto dei soci che, in linea con le norme che regolano il volontariato, non percepiscono alcun tipo di retribuzione ed svolgono l’attività a titolo totalmente gratuito».

Volontari per la Racchetta, i requisiti

Per diventare volontari della Racchetta è sufficiente avere 18 anni, idoneità fisica e voglia di mettersi a disposizione della natura e della collettività.

«A breve organizzeremo un corso di formazione gratuito per tutti nuovi soci, in modo che potranno essere formati e pronti prima dell’inizio della stagione ad alto rischio incendi».

Volontari della Racchetta
Volontari della Racchetta

Per chi vuole diventare volontario nell’antincendio boschivo e protezione civile, o anche per avere semplicemente informazioni, il numero da chiamare è 349/4094245 oppure scrivere alla mail basealtamaremma@laracchetta.it .

IL SITO DELLA RACCHETTA

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik