La Pediatria sempre più a misura di bambino grazie a Finanzia&Friends | MaremmaOggi Skip to content

La Pediatria sempre più a misura di bambino grazie a Finanzia&Friends

Consegnati 5.200 euro raccolti dall’associazione durante la serata di musica organizzata allo stabilimento balneare del Savoia Cavalleria: serviranno per arredare due camere e per dipingere il reparto
La donazione al reparto di Pediatria dell’ospedale Misericordia

GROSSETO. Un altro grande evento firmato Finanzia & Friends Team a.s.d., questa volta con la collaborazione dello stabilimento balneare Savoia Cavalleria, Lux events e La Peschiera ha permesso, a fine luglio, di raccogliere fondi per finanziare un importante progetto di Abio Grosseto onlus a favore del reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

La musica di Freddie Mercury per la pediatria

Si è svolta domenica 28 luglio, a Marina di Grosseto, allo stabilimento balneare Savoia Cavalleria, con un’importante cornice di pubblico in visibilio, il concerto Freddie Mercury & Queen Tribute night che ha visto protagonista l’artista Emanuele Richiusa.

L’evento, totalmente in via sperimentale per il team che ha organizzato il primo concerto dall’inizio dell’attività, ha permesso di donare al reparto ben 5mila duecento euro

Il ricavato della serata è stato devoluto lunedì 9 settembre al progetto “Il bambino al centro” di Abio che consiste nell’umanizzazione pittorica del nuovo reparto pediatrico e della neonatologia dell’ospedale di Grosseto.

Con questa importante somma di denaro Finanzia & Friends donerà la realizzazione dell’allestimento decorativo e del relativo arredamento di due camere di degenza per i piccoli pazienti del nuovo reparto pediatrico.

L’obiettivo è quello di rendere gli ambienti ospedalieri a misura di bambino, cercando di ridurre il trauma dell’ospedalizzazione e garantire una degenza serena per i piccoli ricoverati e i loro genitori.

Tutti insieme per il reparto di pediatria

È stato un lavoro collettivo quello che ha permesso di raccogliere i soldi che sono stati donati ad Abio. Dal comandante del Reggimento Savoia Cavalleria, il colonnello Roberto Forlani; Adriano Buccelli dell’Atletica Grosseto; Simone Marchetti di Allianz Agenzia di Grosseto; Pizzeria Mezzometro; Luca Pantani del Bagno Miramare; Laura Ciabatti della Ciabatti Legnami; Pietro Pimpinelli di Ecoteti; Salumificio Subissati; Ghiaccio H24 e Valter del Pastificio Dante di Campagnatico.

Finanzia & Friends Team a.s.d., grazie al presidente Adriano Buccelli, è ormai una realtà consolidata nella beneficienza maremmana. Simbolo di garanzia grazie ai suoi fortunati eventi, specialmente per il legame speciale con il reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Il team non si ferma e già sta gettando le basi per i suoi eventi futuri.

L’abbraccio del Savoia cavalleria ai bambini del reparto di Pediatria

Alla consegna dell’assegno erano presenti, oltre ad alcuni tesserati di Finanzia & friends e ad alcuni imprenditori che hanno sostenuto l’iniziativa, anche il vice presidente dell’associazione sportiva, l’avvocato Andrea Coscarelli e il comandante del Savoia Roberto Forlani. 

«Anche questa volta Finanzia & Friends Team a.s.d. ha raggiunto il suo obiettivo lasciando un assegno di 5.200 euro che servirà per arredare le stanze del nuovo reparto di pediatria – ha detto Coscarelli – Siamo riusciti a realizzare questo importante ulteriore traguardo per la struttura pediatrica, ringraziando la gentile disponibilità del comandante del reggimento Savoia Cavalleria 3° che ha consentito l’utilizzo del loro lido balneare ospitandoci per la bellissima serata di musica e beneficienza. Ringrazio l’organizzazione dell’evento da parte di Francesco, Stefano e Umberto che sono la vera forza motrice di Finanzia & Friends Team ed il numeroso pubblico intervenuto alla serata».

Soddisfatto per la riuscita dell’evento anche il colonnello Forlani. «Il Savoia è orgoglioso di aver potuto collaborare con la realtà di Finanzia & Friends allo scopo di supportare l’encomiabile opera del reparto pediatria dell’ospedale di Grosseto – ha detto – È stato un evento che ha dimostrato la bontà della gente e l’elevata partecipazione alla splendida iniziativa di cui Finanzia & Friends si è resa partecipe e che continua a sviluppare conscia dell’importante ruolo. Speriamo in futuro di rinnovare la collaborazione e di continuare a sostenere il nobile operato di Finanzia & Friends in nuove iniziative che sappiamo troveranno il favore e la convinta partecipazione di sempre più persone». 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik