GROSSETO. Sanremo non è solo musica. Tra i tanti eventi collaterali al Festival c’è stato infatti anche il concorso nazionale Miss Blumare. Arrivato alla quindicesima edizione.
Tra i protagonisti la grossetana Francesca Verdi, del negozio Scampoli e Merceria (aperto negli anni Settanta). Con lei Lara Roggi, stata selezionata per partecipare al Galà della Moda.

Verdi: «Un’esperienza incredibile»
«Siamo state selezionate con la scuola di moda – ha spiegato Francesca Verdi – il nostro Centro di formazione dell’agenzia Arte e moda, specializzata nel settore degli eventi, promuove la formazione delle modelle e influencer».
«Insieme a Lara Roggi di Sticciano, che da 25 anni si occupa di alta moda, abbiamo preparato 4 abiti – racconta – sono stati poi indossati dalle modelle nella tappa di Sanremo di Miss Blumare Accademia Nouvelle Esthetique, al Grand Hotel Des Angles. È stata un’esperienza unica e molto formativa, abbiamo allacciato rapporti e amicizie. Uno dei miei sogni professionali si è realizzato».
Nel corso dei prossimi mesi le tappe del concorso Miss Blumare toccheranno anche la provincia di Grosseto. Sarà un’occasione di prova per le modelle.