La felicità in un cornetto, il segreto di Crem | MaremmaOggi Skip to content

La felicità in un cornetto, il segreto di Crem

Antonio e Biagio Pianese combattono da sempre per la pasticceria artigianale. Ecco come ottenere un coupon per assaggiare le loro brioches
Pasticceria Crem: Antonio e Biagio Pianese
Pasticceria Crem: Antonio e Biagio Pianese

GROSSETO. Appassionati di pasticceria artigianale, amanti della colazione dolce, consumatori seriali di cornetto e caffè a colazione, la Pasticceria Crem di piazza Esperanto vi aspetta con un regalo tutto da mangiare.

Sì, perché la vita inizia dopo brioche e caffè e i fratelli Antonio e Biagio Pianese questo lo sanno bene.

La colazione è il pasto più importante e lo è non solo dal punto di vista alimentare. La prima colazione è il rituale che ci custodiamo per coccolarci e prenderci un momento per noi prima dell’inizio della frenesia della giornata, un attimo per raccogliere le energie, augurarci il buongiorno e per partire carichi per affrontare gli impegni e il lavoro.

Un vizio tutto italiano, quello della colazione con cornetto e caffè, a cui nessuno sa rinunciare e che diventa un momento ancora più sacro se viene consumato al bar. È al bar, infatti, che il mondo di eccellenze della caffetteria e pasticceria nostrana trova il suo palcoscenico ideale per esprimersi e
raccontarsi.

Antonio e Biagio si battono per l’artigianalità

Se l’industria, con la sua ampia gamma di semilavorati tra i preparati per croissant, lievitati per torte da forno e pasticcini da farcire, velocizza le preparazioni, al contempo penalizza, senza ombra di dubbio, la genuinità dell’artigianalità. A battersi ogni giorno per difendere la pasticceria artigianale, portando alta la bandiera della confetteria fatta a mano, sono proprio i fratelli Antonio e Biagio Pianese: napoletani di nascita, grossetani di adozione e pasticceri per passione.

«Quella con i semilavorati non può essere definita pasticceria.  La pasticceria vera, infatti, è un gioco attento di equilibri tra gusti e sapori – dice Antonio Pianese, patisseur della Pasticceria Crem – è preceduta da uno studio e da un progetto che parte da zero, dalle materie prime che servono per dare vita alle ricette originali».

Il desiderio, quindi, dei fratelli Antonio e Biagio Pianese è proprio quello di far conoscere da vicino e soprattutto di far assaggiare ai loro clienti i prodotti di pasticceria artigianale. Un’arte preziosa che i due fratelli napoletani custodiscono con gelosia e che mettono ogni giorno al servizio dei palati dei loro clienti.

Passione, pasticceria e qualità

Gli ingredienti di qualità alla Pasticceria Crem vanno di pari passo con un procedimento di preparazione artigianale che racconta tutta la cura e l’attenzione, che servono per sfornare un cornetto artigianale degno di questo nome.

«Il nostro modo di fare pasticceria si basa sull’artigianalità delle lavorazioni e su un’attenta selezione degli ingredienti – raccontano – Utilizziamo materie prime fresche e genuine, di alta qualità, frutto di un’accurata selezione di prodotti certificati: come la farina macinata a pietra dell’azienda Petra, burro e panna francese Corman e Debic, Latte Maremma e uova di galline allevate a terra».

«L’impasto dei nostri cornetti si realizza attraverso un’impastatrice a bracci tuffanti, che viene poi pesato e adagiato sulle teglie, coperto con una pellicola, per maturare in frigo per circa venti ore – spiega Antonio Pianese – Il giorno successivo, poi, si incastra il burro e si danno le pieghe al cornetto a seconda delle tipologie di impasto e, dopo averlo lasciato riposare per un’ora circa, si stende con una sfogliatrice e si realizza il cornetto».

«Una volta realizzato lo aspetta la camera di lievitazione a ventisei gradi per circa quattro o cinque ore – conclude – A seguire, il cornetto è spennellato con panna e uovo e fatto cuocere. Dopo la cottura si lucida con uno sciroppo di acqua e zucchero ed è pronto per essere mangiato».

 

Ecco come ottenere il coupon

Antonio e Biagio Pianese vi aspettano in pasticceria, quindi, per farvi assaggiare il loro delizioso cornetto artigianale e lo fanno regalandovi una speciale promozione. Sarà sufficiente scaricare il coupon, inviarlo ad una persona a te cara, fino ad un massimo di tre, per avere un cornetto in regalo

Questo è il LINK dove potrete ottenere il coupon.

Cosa aspettate? Scaricatelo e correte in pasticceria. Attenzione, però, dopo poi non potrete più farne a meno.


CONTATTI

Pasticceria Crem: piazza Esperanto 6 – 58100 Grosseto

Tel: 0564 1724579

Autore

  • Contenuto Sponsorizzato

    Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik