SCOPRI TUTTE LE MERAVIGLIE DELLA MAREMMA
MANCIANO. Le cascatelle di Saturnia e il Castellum Aquarum di Manciano protagonisti della trasmissione di Rai1 Tvsette. Il servizio è andato in onda venerdì 2 giugno nell’approfondimento “Tesori nascosti” a cura del Tg1 e della giornalista Patrizia Angelini.
Protagoniste del racconto le bellezze del territorio, raccontate dagli esperti. A illustrare il Castellum Aquarum, la cisterna monumentale di epoca romana di a Poggio Murella, è tato il direttore del museo di Preistoria e Protostoria, Massimo Cardosa.
L’altro servizio è stato dedicato alle cascate del Mulino e al parco termale di Saturnia, legato al percorso turismo archeologico termale.
«La trasmissione è un’importante vetrina a livello nazionale – spiega il sindaco di Manciano, Mirco Morini – e il servizio su Rai 1 illustra a 360 gradi ciò che il territorio offre: dalla storia al termalismo. Il nostro percorso di marketing territoriale continua affinché i nomi di Manciano e delle sue frazioni volino oltre i confini regionali».
QUI il video.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli