Istia da paura: Halloween riempie il paese | MaremmaOggi Skip to content

Istia da paura: Halloween riempie il paese

Tra le attrazioni più caratteristiche il “vicolo della paura”, che ha fatto impazzire i bambini
Due foto dei festeggiamenti di Halloween a Istia d’Ombrone

GROSSETO. La frazione di Istia d’Ombrone si veste di Halloween. La Pro loco e il Comitato festeggiamenti Istia d’Ombrone hanno organizzato un pomeriggio e una serata a tema.

Il chiosco in piazza delle Mura si è preparato per l’occasione con tutt’intorno un’ambientazione ricreata ad arte. Dj set, banchetti, location e travestimenti spaventosi in giro per tutta la frazione. I vicoli dell’orrore sono interrotti solo da punti dove poter assaggiare prodotti tipici e scappare via, verso il prossimo brivido.

La festa è assicurata per tutta la sera di oggi, 31 ottobre.

In paese angoli e viuzze sono state allestite con mostri, scene horror, finte ragnatele e ostacoli da superare. Tra i luoghi del terrore più caratteristici oltre al piccolo cimitero, c’è sicuramente “il vicolo della paura“, quello che finora ha fatto impazzire di più i bambini.

Ad animare entusiasti i festeggiamenti ci sono appunti i bambini, del paese e della scuola elementare, accompagnati da genitori incuriositi. In alcuni casi anche loro hanno vestito i costumi più spaventosi, contagiati dal clima di festa di una ricorrenza che sempre più sta rientrando nelle nostre usanze.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected