GROSSETO. La frazione di Istia d’Ombrone si veste di Halloween. La Pro loco e il Comitato festeggiamenti Istia d’Ombrone hanno organizzato un pomeriggio e una serata a tema.
Il chiosco in piazza delle Mura si è preparato per l’occasione con tutt’intorno un’ambientazione ricreata ad arte. Dj set, banchetti, location e travestimenti spaventosi in giro per tutta la frazione. I vicoli dell’orrore sono interrotti solo da punti dove poter assaggiare prodotti tipici e scappare via, verso il prossimo brivido.
La festa è assicurata per tutta la sera di oggi, 31 ottobre.
In paese angoli e viuzze sono state allestite con mostri, scene horror, finte ragnatele e ostacoli da superare. Tra i luoghi del terrore più caratteristici oltre al piccolo cimitero, c’è sicuramente “il vicolo della paura“, quello che finora ha fatto impazzire di più i bambini.
Ad animare entusiasti i festeggiamenti ci sono appunti i bambini, del paese e della scuola elementare, accompagnati da genitori incuriositi. In alcuni casi anche loro hanno vestito i costumi più spaventosi, contagiati dal clima di festa di una ricorrenza che sempre più sta rientrando nelle nostre usanze.

Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma