Insegnante muore a 50 anni | MaremmaOggi Skip to content

Insegnante muore a 50 anni

Era stata vicepreside dieci anni fa alle medie a Castiglione della Pescaia. Il ricordo dalla sindaca Nappi, amica e collega
Antonietta Messori insieme alla sindaca Elena Nappi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un’amicizia nata sul lavoro e mai finita, spezzata solo da un male incurabile. La sindaca di Castiglione Elena Nappi, con un messaggio sui suoi social, ha ricordato Antonietta Messori, cinquant’anni, scomparsa troppo presto, e che era diventata amica proprio della Nappi una decina d’anni fa, quando le due avevano iniziato insieme il percorso scolastico proprio a Scarlino e poi a Castiglione. Una donna, la Messori, che si era integrata benissimo nella realtà castiglionese, tanto da voler sposare il suo Ugo Gaeta, militare con la passione della vela, ed a officiare la cerimonia civile nel palazzo Centurioni  fu l’allora vicesindaca. La notizia ha fatto il giro del paese, con moltissimi messaggi di cordoglio.

«Era una donna solare, attenta e disponibile – ha sottolineato ancora Elena Nappi – ed eravamo diventate amiche. Una donna di valore che mi mancherà moltissimo»

Il ricordo sui social della Nappi

«Carissima Antonietta, ti voglio ricordare con le meravigliose parole che mi hai regalato quando sono stata eletta sindaca di Castiglione della Pescaia, questo meraviglioso paese che anche tu amavi e del quale tutt’oggi sei cittadina. Ti ricordi quando le nostre strade si sono incrociate per la prima volta? Io appena eletta amministratore nel 2011, insegnante nell’anno di prova per l’immissione in ruolo a Scarlino, e tu docente della scuola dell’infanzia con la voce di un usignolo allietavi i nostri collegi. L’anno dopo ci siamo ritrovate a Castiglione della Pescaia, tu vicepreside ed io vicesindaco, abbiamo lavorato fianco a fianco per la nostra comunità, poi ho avuto l’onore di unirti in matrimonio con il tuo amato Ugo quell’8 dicembre 2014 ed abbiamo continuato a sentirci anche quando sei tornata nella tua Napoli. Mi hai sempre sostenuto ed ho lottato anche per te che hai sempre creduto in me. Mi avevi promesso che saresti tornata, che avremo ancora lavorato insieme, oggi lasci un grande vuoto, ma continuerò a portare avanti i nostri progetti con la determinazione e la forza che hai dimostrato di avere in ogni momento della tua vita. Ciao Amica mia». 

Le congratulazioni della Messori per la vittoria della sindaca ad ottobre

Lo scorso ottobre, nel giorno della vittoria della Nappi nella corsa a sindaco del comune di Castiglione, era stata la Messori a congratularsi via social.  «Oggi è un giorno speciale per te – scriveva Antonietta Messori lo scorso 5 ottobre – e io voglio partecipare alla tua felicità. Non avevo dubbi sul tuo trionfo! hai lavorato con grande impegno, senza mai risparmiarti e dedicandoti con serietà. sempre solerte e attenta ed oggi meriti la soddisfazione di essere sindaco di una ridente cittadina che saprai valorizzare ulteriormente. Il Signore illumini la tua vita e ti guidi nell’affrontare una meravigliosa sfida! Auguri sindaca! Auguri amica mia!»

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati