Incidente mortale a Pian d’Alma: ecco cosa sarebbe successo | MaremmaOggi Skip to content

Incidente mortale a Pian d’Alma: ecco cosa sarebbe successo

Il frontale con il trattore durante la manovra di sorpasso. Castiglione della Pescaia aspetta di dire addio all’imprenditore morto nel tragico incidente
Oscar Contano e un’immagine dell’incidente

SCARLINO. Castiglione della Pescaia sta aspettando ancora di poter porgere l’ultimo saluto all’imprenditore Oscar Contano, rimasto ucciso nel terribile incidente successo a Pian d’Alma nella serata di martedì 7 ottobre. I carabinieri intanto, sono impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente. 

Il frontale con il trattore

Non un frontale tra le due auto, l’Audi sulla quale viaggiavano mamma e bambina, che sono state soccorse e accompagnate all’ospedale, ma quello tra la Jeep di Contano e il trattore, che viaggiava in direzione opposta. Ovvero, che da Follonica stava tornando verso Castiglione della Pescaia.

Secondo quanto emerso, infatti, la Jeep e l’Audi viaggiavano entrambe verso Follonica, mentre il trattore procedeva in senso opposto. La Jeep, la volante della quale c’era l’imprenditore 72enne, nel tentativo di superare l’auto che lo precedeva, si sarebbe trovata di fronte il mezzo agricolo.

Un impatto violentissimo

L’impatto è stato violentissimo: la Jeep si è ribaltata su un fianco, mentre il trattore, che trainava un rimorchio, si è spezzato in due. Nell’incidente sono rimasti feriti l’agricoltore alla guida del trattore e una donna con la figlia, che viaggiavano a bordo dell’Audi.

Intanto, la comunità di Castiglione della Pescaia è sotto choc per la perdita di Oscar Contano, imprenditore molto conosciuto e apprezzato, impegnato da anni in diverse attività locali.

Le indagini dei carabinieri e della polizia municipale di Scarlino proseguono per chiarire ogni dettaglio della tragedia.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati