Incidente in città: si ribalta sulla via | MaremmaOggi Skip to content

Incidente in città: si ribalta sulla via

«La situazione si ripete con preoccupante frequenza, capita di vedere anche auto contromano» racconta un residente
Incidente a Follinica con auto ribaltata
una foto dell’incidente

FOLLONICA. È successo sull’incrocio tra via Monte Bianco e via Monte Cevedale. Due auto nella mattina di oggi, 22 dicembre, intorno alle 11.20 si sono scontrate. È stata la Citroen C3 ad avere la peggio: si è ribaltata su un lato. «La situazione si ripete con preoccupante frequenza, oggi gli automobilisti hanno rischiato molto» racconta un residente. 

Sul posto sono accorsi i mezzi dei vigili del fuoco e della polizia municipale.

Dallo scontro delle auto fortunatamente non risulterebbe esserci alcun ferito.

Un incrocio pericoloso

«Forse basterebbe posizionare un dissuasore di velocità sulla via – prosegue il residente – molti non rallentano in prossimità dell’incrocio. È divenuta oramai abitudine che molti invece suonino il clacson per farsi sentire, continuando comunque la loro corsa».

Non è il primo incidente in questo punto. «Quello di stamani è il primo in cui vedo un’auto ribaltarsi qui – descrive – ma non è assolutamente il primo che vedo su questo incrocio. Questa estate è capitato di vedere anche a uno scontro auto-scooter, era notte. Ogni tanto ci passa anche qualcuno contromano».

«Oltre alla velocità e alla disattenzione non so cosa possa “giustificare” questi incidenti – conclude – la via è molto ampia, ma se tutti continuano a correre prestando poca attenzione, purtroppo questi fatti presumo continueranno a capitare».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected