Incidente al Carnevale, dimessi i tre feriti | MaremmaOggi Skip to content

Incidente al Carnevale, dimessi i tre feriti

La prima giornata della kermesse passa l’esame del pubblico e fa il pieno: il carro del rione Senzuno resta sotto sequestro
Il carro di Senzuno

FOLLONICA. Il giorno dopo la prima sfilata del Carnevale follonichese si tirano le somme di una giornata difficile ma dal risultato eccellente, sia per le presenze, per la bellezza dei carri e per la gioia tangibile che si respirava in mezzo alle migliaia di persone che hanno voluto assistere alla grande kermesse. In totale, sono stati 6027 i biglietti venduti per la prima sfilata. 

Lo spettacolo dei carri e delle maschere

La prima buona notizia è arrivata lunedì 13 febbraio: i tre volontari di 24, 39 e 42 anni, rimasti feriti domenica 12 febbraio quando un pezzo del carro del rione Senzuno si è staccato ed è finito sul pianale sul quale stavano lavorando, sono stati dimessi dall’ospedale. Le loro condizioni non hanno mai destato preoccupazione nei sanitari, anche se le ferire riportate dal più giovane, erano leggermente più gravi di quelle degli altri due. 

I tre volontari restano sotto controllo: è attivo infatti il monitoraggio sulle loro condizioni di salute per verificare il decorso della convalescenza.

Al momento il carro del Senzuno  è sotto sequestro come disposto dalla Procura di Grosseto, fino a quando le indagini non si concluderanno. Non potrà partecipare nemmeno alle prossime sfilate che vedranno comunque presente il rione, così com’è successo durante la sfilata del debutto, con la mascherata a terra.

La reginetta di Senzuno Melissa Montagnani, rimasta senza il carro, quello dedicato al film “Ritorno al futuro”, è stata ospitata sul carro di Re carnevale e dell’associazione Reginette. 

Per domenica 19 febbraio, l’inizio della manifestazione è confermato alle 14,30: sarà eletta anche Miss Carnevale.

 Informazioni sulla chiusura delle strade, accessi, parcheggi rimangono invariati. Per informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Follonica oppure chiamare l’ufficio informazioni al numero 0566-52012.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati