Incagliati con la barca, li salva un peschereccio - Il video | MaremmaOggi Skip to content

Incagliati con la barca, li salva un peschereccio – Il video

Tre adulti e tre bambini, partiti da Piombino, in difficoltà. La Guardia Costiera coordina i soccorsi. La barca portata in porto a Marina
La barca a vela incagliata a Bocca d'Ombrone
La barca a vela incagliata a Bocca d’Ombrone

MARINA DI GROSSETO. Brutta avventura per tre adulti e tre bambini che, partendo da Piombino, erano usciti in barca a vela per la gita di Pasquetta.

Il forte vento della giornata di oggi, probabilmente, li ha messi in difficoltà quando si trovavano all’altezza di Bocca d’Ombrone. Un punto rischioso, perché la presenza del fiume cambia spesso i fondali, a causa dell’accumularsi dei detriti.

Proprio per questo la barca a vela è rimasta incagliata.

Lanciato l’allarme, arriva il peschereccio

Lanciato l’allarme, i soccorsi sono partiti immediatamente, coordinati dalla Capitaneria di Porto Santo Stefano e Marina di Grosseto.

Sul posto è intervenuto il motopesca Lina II di Alberto Scarsella che ha provveduto a disincagliare l’imbarcazione a vela che per la notte ha chiesto di ormeggiare presso il porto della Maremma.

La barca a vela riprenderà la navigazione domani, martedì 19, dopo aver effettuato la denuncia di “Evento straordinario” alla Guardia Costiera di Marina di Grosseto.

La barca a vela in porto a Marina

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati