CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Per chi ha sempre lavorato tutta la vita, andare in pensione non vuol dire fermarsi di colpo, magari mettersi davanti alla Tv e reinventarsi.
È quello che ha pensato Antonio Barsanti, settantenne, ex dipendente di una ditta del paese, che se pur raggiungendo l’età della pensione, non ci ha pensato nemmeno un secondo a mettersi le pantofole e fare il casalingo.
Anzi, oltre ad essere un volontario della Vab, l’antincendio boschivo, per non rimanere con le mani in mano ha iniziato a dilettarsi nella pulizia delle strade del paese. Ben inteso, gratis.
Antonio: sempre in moto per gli altri
I suoi colleghi sanno bene di che è pasta è fatto Antonio, sempre pronto a dare una mano, che sia su un incendio o per organizzare qualche lavoretto.
Pulire le strade, che siano sul porto in mezzo agli scogli o in qualche angolo meno visibile del capoluogo, con tanto di pettorina d’ordinanza, è per lui un atto che non ha bisogno di ringraziamenti: a quelli ci pensano gli amici.
————-
MaremmaOggi nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli