In pensione ma pulisce le strade del paese, gratis | MaremmaOggi Skip to content

In pensione ma pulisce le strade del paese, gratis

Antonio Barsanti nella sua vita ha sempre lavorato, e da quando è andato in pensione non ha voluto fermarsi: è anche un volontario della Vab 
Antonio Barsanti, a destra uno scorcio di Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Per chi ha sempre lavorato tutta la vita, andare in pensione non vuol dire fermarsi di colpo, magari mettersi davanti alla Tv e reinventarsi.

È quello che ha pensato Antonio Barsanti, settantenne, ex dipendente di una ditta del paese, che se pur raggiungendo l’età della pensione, non ci ha pensato nemmeno un secondo a mettersi le pantofole e fare il casalingo.

Anzi, oltre ad essere un volontario della Vab, l’antincendio boschivo, per non rimanere con le mani in mano ha iniziato a dilettarsi nella pulizia delle strade del paese. Ben inteso, gratis.

Antonio: sempre in moto per gli altri

I suoi colleghi sanno bene di che è pasta è fatto Antonio, sempre pronto a dare una mano, che sia su un incendio o per organizzare qualche lavoretto.

Pulire le strade, che siano sul porto in mezzo agli scogli o in qualche angolo meno visibile del capoluogo, con tanto di pettorina d’ordinanza, è per lui un atto che non ha bisogno di ringraziamenti: a quelli ci pensano gli amici.

————- 

MaremmaOggi nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati