In Maremma i super yacht di Valentino e del suo compagno | MaremmaOggi Skip to content

In Maremma i super yacht di Valentino e del suo compagno

Sono entrambi ormeggiati al Pozzarello a Porto Santo Stefano: T. M. Blue One, il panfilo dello stilista, ha già più di trent’anni ed è simbolo di eleganza
I due super yacht all’Argentario

PORTO SANTO STEFANO. Sono tornati nel mare del Pozzarello a Porto Santo Stefano gli splendidi Yacht “TM Blue One” di Valentino e “Private GG” del suo storico compagno Giancarlo Giammetti. 

Tm Blue One è uno dei più affascinanti super yacht del Mediterraneo con livrea blu, banda azzurra e strutture sopracoperta bianche. «Non può che essere di Valentino Garavani, il sovrano dell’eleganza – dice il comandante Daniele Busetto di Artemare club – il nome T.M. è un omaggio ai suoi genitori, le iniziali dei nomi della madre Teresa e del padre Mauro, è una nave da diporto oramai storica costruita più di trent’anni fa dai Cantieri Picchiotti per il famoso couturier italiano all’apice del successo e per il varo ebbe come madrina una splendida Sophia Loren. La barca nata di 41 metri nel 2014 è stata allungata e riprofilata a 49 metri, un lavoro importante realizzato dalla Lusben di Viareggio. È talmente bello e rappresentativo di uno yacht di classe che l’enciclopedia libera Wikipedia lo ha scelto come prima immagine per illustrare la parola “panfilo”».

Private GG nelle acque del Pozzarello

“Private GG” è un modernissimo Wallyace 27 metri, progetto curato dallo studio Allseas e da Alberto Pinto Design, che ha creato il design eclettico della nave, primo e unico motor yacht dislocante nella sua gamma di dimensioni che offre oltre 160 metri quadri di spazio abitabile all’interno con un’altezza eccezionalmente e 130 metri quadri spazio esterno su due ponti.

Le sue cabine sono progettate per ospitare fino a 7 passeggeri con 3  standard e l’appartamento di lusso del proprietario. Le altre sono per l’equipaggio, fino a 4 persone.

L’approccio inside-out percorre tutto lo yacht dislocante, caratteristica introdotta da Wally nel mondo dello yachting e maggiormente sviluppata in Private GG nella zona giorno completamente circondata da vetri che offre una vista a 360 gradi, introducendo finestre più grandi e libere della sovrastruttura per migliorare l’esperienza di vita dentro e fuori.

Il sistema di propulsione è caratterizzato da motori che funzionano a bassi regimi e che offrono molti vantaggi come vibrazioni e rumorosità ridotte, consumi ridotti, poca manutenzione e lunga durata, la qualità  della crociera è garantita dallo stabilizzatore giroscopio e la velocità di crociera di 12 nodi è sviluppata grazie ai motori Caterpillar C12345 hp. 

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik