In balìa del mare, salvati dalla guardia costiera | MaremmaOggi Skip to content

In balìa del mare, salvati dalla guardia costiera

Un bambino su un sup e un uomo su un wing foil non riuscivano ad arrivare a terra a causa del forte vento di grecale
Un’immagine dei soccorsi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. I militari della guardia costiera di Castiglione della Pescaia sono intervenuti con successo questa mattina, venerdì 10 giugno, su segnalazione di un bagnante, portando in salvo alcune persone in difficoltà, tra cui un bambino che era su un Sup e un uomo su un Wing Foil, che non riuscivano a far rientro a terra a causa del forte vento di grecale insistente sul litorale castiglionese. 

In particolare, non appena ricevuta la chiamata di soccorso, i militari hanno subito preso contatti con i bagnini presenti in zona: con il coordinamento dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano, la motovedetta CP 702 ha intercettato i turisti stranieri in difficoltà, di fatto salvandoli.

La Guardia Costiera ricorda che per le emergenze in mare è sempre attivo il numero blu 1530 e che, con l’arrivo della stagione estiva, sarà come di consueto rafforzato il dispositivo di uomini e mezzi messo in campo dal corpo lungo tutti i litorali di giurisdizione. Tuttavia, per garantire la sicurezza della balneazione e della navigazione, resta indispensabile l’impegno di tutti i fruitori del mare, e prima di intraprendere qualsiasi attività in acqua, è sempre fondamentale verificare con cura le condizioni meteorologiche in atto.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati