Il turismo vola con Filippa Lagerback | MaremmaOggi Skip to content

Il turismo vola con Filippa Lagerback

La conduttrice di Che tempo che fa girerà alcuni spot in Maremma: in sella all’e-bike per scoprire percorsi e storie da tramandare
Filippa Lagerback
Filippa Lagerback

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Per promuovere le bellezze del territorio di Castiglione della Pescaia, il comune ha deciso di puntare su Filippa Lagerback. La popolare conduttrice, presenza fissa nella trasmissione di Che tempo che fa tenuta da Fabio Fazio.

Filippa sulle vie green

La Lagerback racconterà le caratteristiche del territorio castiglionese nella rubrica “Le vie green di Filippa”. Cinque episodi, ognuno contrassegnato da una propria identità.

Nel primo Filippa passeggerà nel borgo raccontando la sua storia e il suo amore per Calvino. Nel secondo la Lagerback salirà in sella alla sua e-bike per percorrere i sentieri castiglionesi attraversando le bellezze di Rocchette, arrivando a Tirli.

La terza puntata sarà dedicata alla Casa Rossa Ximenes e ai percorsi della riserva naturale della Diaccia Botrona. Nella quarta punta la Lagerback sarà di nuovo in sella alla sua bici, lanciata alla scoperta di Buriano, Vetulonia e San Guglielmo.

Filippa Lagerback con la e-bike

 

Uno speciale anche per Punta Ala e il Polo

Un ultimo servizio sarà visibile all’interno del format “L’Italia a Cavallo” su Equ TV di Icarus Ultra, in onda su Sky Sport e Cielo. Sarà interamente dedicato a Punta Ala: un palcoscenico internazionale grazie al Polo e a tutti gli sport e le meraviglie ambientali in cui è immersa.

Piccoli documentari da 5-6 minuti

Tutti gli episodi saranno realizzati di circa 5 o 6 minuti con una quindicina di repliche su Sky Sport uno hd, Sky Sport Arena, Sky Sport Action +, Cielo canale 26 dt, che può contare su una platea di oltre 4 milioni di abbonati e un pubblico stimato di circa 13 milioni di telespettatori.

Sarà uno spot per il territorio: farà conoscere meglio i luoghi e gli eventi del turismo culturale e sportivo castiglionese. Patrimonio ambientale del centro turistico e delle sue quattro frazioni.

«Vogliamo proseguire nel potenziamento della promozione turistica»

«Abbiamo deciso – ha detto la sindaca Elena Nappi – di dare risalto attraverso i media al nostro borgo storico, alla sentieristica, alla Diaccia Botrona e alle frazioni che meritano di avere un respiro internazionale. Vogliamo proseguire nel potenziamento della promozione turistica del Comune – conclude la sindaca – per essere al passo con i tempi e adottare strategie sempre più efficaci e diversificate come i canali televisivi tematici presenti in questa importante piattaforma».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati