Il torneo "mini Passalacqua" raggiunge quota 16 | MaremmaOggi Skip to content

Il torneo “mini Passalacqua” raggiunge quota 16

10 anni di torneo Mini Passalacqua, che questo anno in pochi giorni ha chiuso le iscrizioni avendo toccato quota 16 presenze
Dettaglio di un campo da calcio

GROSSETO. È la sorella più piccola della coppa Bruno Passalacqua, è stata battezzata “mini Passalacqua”, ma è diventata grande, quest’anno compie 10 anni.

Un successo.

Padre del torneo, dedicato alla categoria Giovanissimi (2007/2008), è Gian Luca Piola, la casa il sintetico della Nuova Grosseto, in via Australia, impianto che porta il nome dell’indimenticabile Bruno Passalacqua. Il Mini in pochi giorni ha chiuso le iscrizioni avendo toccato quota 16 presenze.

Immagini del torneo dalla pagina Facebook

«Sono rimasto piacevolmente colpito dalla rapidità con cui si è riempito il tabellone – confessa Piola – si avverte il forte desiderio di ritornare alla normalità, c’è fame di sport, di calcio, di andare nei campi di gioco. Il calendario è in fase di programmazione, posso aggiungere che la manifestazione dovrebbe iniziare la seconda metà di maggio e non vogliamo sovrapporci al Passalacqua dei grandi».

«Ringrazio i sodalizi, tutti della nostra provincia escluso il Venturina, che hanno aderito – conclude Piola – tra cui c’è la nuova società Borgo Marsiliana, che saluto con affetto».

Le 4 teste di serie saranno: Venturina, Invictasauro 2007, Grosseto 2008, Follonicagavorrano 2008.

Le altre: Academy Maremma, Aurora Pitigliano, Borgo Marsiliana, Follonicagavorrano 2007, Invictasauro 2008, Marina Calcio, Nuova Grosseto 2007, Nuova Grosseto 2008, Paganico, Roselle 2007, Roselle 2008, Virtus Maremma.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati