Il tecnico Malotti: «Grosseto-Livorno è una sfida tra società blasonate» | MaremmaOggi Skip to content

Il tecnico Malotti: «Grosseto-Livorno è una sfida tra società blasonate»

Domenica 12 allo Zecchini la sfida playoff (17,30), Malotti sottolinea l’importanza della sfida: «Sono 90 minuti prestigiosi»
Roberto Malotti, nuovo tecnico del Grosseto (foto Noemy Lettieri per Grosseto 1912)
Roberto Malotti, tecnico del Grosseto, presenta la sfida con il Livorno

GROSSETO. È vero, i playoff non favoriscono i sogni di trovare nuove spiagge, non aprono porte o finestre da dove ammirare nuovi panorami.

È vero, gli auspici della piazza erano indirizzati verso un cielo diverso da dove poter toccare nuvole di zucchero filato. Tutto vero, tutto rimasto in un pugno chiuso dai rimpianti, a tratti anche dalla nostalgia.

La partita col Livorno, comunque, deve stuzzicare anime e stima intorno ai colori biancorossi. A Livorno, secondo turno stagionale, il Grifone seminò la convinzione che poteva prendersi questo campionato, chiudendo il cerchio col Livorno deve proteggere e raccogliere quelle buone radici trapiantandole in altri terreni, quelli del futuro.

Malotti: «Sono 90 minuti prestigiosi»

L’omone con gli occhiali, la barba e le maniche corte, il meccanico che ha riacceso il motore ingolfato dello spogliatoio, si chiama Roberto Malotti, detto il dilettante, di Firenze.

Tra lui e la Maremma è stato un colpo di fulmine, l’ambiente adesso vorrebbe il matrimonio, o almeno una cospicua convivenza.

«È scontato valutare la sfida con il Livorno come molto importante – inizia Malotti – affrontiamo una società blasonata, che, insieme al Grosseto, rende prestigiosi questi 90′. La dobbiamo affrontare come tale, indipendentemente dall’intrinseco significato sportivo».

Al termine della rifinitura c’è stato l’incontro con la curva, un binomio rinato con la collaborazione di Malotti.

«Quello che abbiamo vissuto ci ha riempito di gioia e, contemporaneamente, ci ha confermato quello che si era intuito, cioè che intorno alla squadra circola affetto e tanta passione. Un binomio importante, basilare, l’autentica forza del Grifone».

La situazione fisica dello spogliatoio?

«Sono indisponibili Bruni e Aprili, Davì è squalificato. Il resto sta bene ed è della gara. La rosa è più che competitiva».

I convocati. Portieri: Raffaelli, Sclano. Difensori: Grasso, Macchi, Morelli, Porcu, Prati, Russo, Saio. Centrocampisti: Bensaja, Cretella, Sabelli, Sacchini, Violante. Attaccanti: Fregoli, Giustarini, Marzierli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini, Romairone.

Semifinali playoff serie D girone E 12 maggio 2024

  • Follonicagavorrano – Tau Calcio Altopascio (Andrea Palmieri di Brindisi; 1° assistente Ivan Melnychuk di Bologna, 2° assistente Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto). Ore 16.
  • Grosseto – Livorno (Federico Muccignato di Pordenone; 1° assistente Giuseppe Rizzi di Barletta, 2° assistente Matteo Siracusano di Sulmona). Ore 17,30.

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik