Il team Vallone vince ancora, non molla Nocciolini | MaremmaOggi Skip to content

Il team Vallone vince ancora, non molla Nocciolini

La gara è entrata nel vivo alla fine del primo giro, quando sei inseguitori hanno ripreso il gruppo di testa dando vita a un finale avvincente
Nocciolini, Burini e Socciarelli
Nocciolini, Burini e Socciarelli, i tre sul podio

GROSSETO. La Maremma è stata teatro di un’altra spettacolare competizione ciclistica. Il trofeo di ciclismo su strada “San Felo”, terza prova del “Corri in Provincia” è stato disputato nei suggestivi tracciati in località Grilli (Gavorrano), nella mattina di domenica 19 febbraio.

Matia Burini del team Vallone ha terminato la gara per primo, davanti ad Adriano Nocciolini del Marathon Bike e Carlo Socciarelli (team Bike Emotion).

La gara organizzata dal Team Marathon Bike, insieme a Uisp, Avis Gavorrano&Scarlino, e Provincia di Grosseto, supportata dalla Banca Tema e dalla Fattoria San Felo, ha visto al via 78 corridori, alcuni di altissimo livello.

Ancora una volta è stata protagonista la squadra senese del team Vallone: dopo aver vinto con Paolo Gentili il trofeo Maiano di domenica 12 febbraio, piazza Matia Burini davanti a tutti per la gioia del presidente-capitano Alberto Lamberti.

La gara

Il percorso si snodava su due giri delle Strette con arrivo sotto Giuncarico. La competizione è entrata nel vivo al termine del primo giro, con una decina di atleti che sono riusciti a staccare di 30 secondi gli agguerriti inseguitori. L’epilogo della gara pareva fosse affare solo dei fuggitivi ma nei pressi della località Bozzone, il gruppetto di testa è statp ripreso da un primo gruppo di inseguitori.

Erano Adriano Nocciolini, Marco Solari, Stefano Colagè, Alessandro Natale, Alessio Molinari e “Penna bianca” Fabrizio Ravanelli. Sono stati proprio lodo i protagonisti di un finale davvero avvincente. Il castiglionese Nocciolini ha provato a più riprese a staccare, per arrivare da solo al traguardo. Niente da fare però per il capitano del Marathon Bike, che comunque torna a casa con la consapevolezza dia ver disputato una competizione egregia.

Dopo un botta e risposta a suon di scatti e riprese, alla fine in località Magia è stato il trio composto da Nocciolini, Burini e Socciarelli a portarsi avanti. Sul finale la freschezza di Matia Burini non ha lasciato scampo agli altri due, che comunque hanno vinto nelle proprie categorie.

Questi i vincitori di categoria:

  • Es: Valerio Massenzi,
  • M1: Alfredo Balloni,
  • M2: Matia Burini,
  • M3: Alessio Molinari,
  • M4: Adriano Nocciolini,
  • M5: Diego Dini,
  • M6: Stefano Ferruzzi,
  • M7: Carlo Socciarelli,
  • Donne: Chiara Turci.

Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone