MONTE ARGENATRIO. Ancora una bella “vista” per i soci dell’Artemare club: il super yacht Elfje staziona da diversi giorni staziona nella rada di Monet Argentario.
Elfje con la skipper e proprietaria Wendy Schmidt vince la Barcolana
Il pluripremiato super yacht classico “Elfje” di 52 metri, è costruito da Royal Huisman nei Paesi Bassi presso il cantiere navale di Vollenhove, è di Wendy Schmidt, la prima donna vincitrice la Barcolana, la più grande regata al mondo. La Schmidt è una filantropa e moglie dell’ex numero uno di Google.

Il comandante Daniele Busetto di Artemare club, ammira Wendy e ha potuto conoscere il suo progetto «The 11th hour», che sensibilizza il tema della tutela dei mari di tutto il mondo.
La vittoria di Elfje a Trieste è servita per ottenere l’attenzione del mondo sulla condizione degli oceani e sull’urgenza di salvaguardarli contro i tanti faccendieri senza scrupoli che li usano inquinandoli e distruggendo la loro fauna marina.
Busetto: «L’Argentario è meta di turisti che portano notorietà»
Il comandante Busetto sottolinea che le soste di questo tipo di yacht con i loro famosi proprietari è il vero brand dell’Argentario che portano notorietà e vera economia dal mare, rispettosi del delicato ecosistema marino del mare del Promontorio e non le innumerevoli enormi navi da crociera con le loro emissioni nocive vicine agli abitati e una massa di passeggeri passeggiatori.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli